URETROSTOMIA GATTO MASCHIO

Forum La salute del gatto URETROSTOMIA GATTO MASCHIO

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 3 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24299

    Fabiana Miraglia
    Partecipante

    Ciao a tutti! Ieri pomeriggio hanno operato il mio micione di 4 anni e mezzo di uretrostomia a causa di recidive del blocco urinario che non poteva essere più sbloccato con catetere. L’operazione è andata benissimo, lui si è risvegliato subito e adesso è ricoverato ancora in clinica. Sono un po’ in ansia per quando verrà dimesso, non voglio che soffra. Qualcuno ha avuto esperienze del genere? il gatto si riprende? Ritorna “quello di prima”? Grazie a chi mi risponderà. Scusate ma sono molto ansiosa.

    #24303

    jjj
    Partecipante

    Ciao.

    Se non erro ci sono state alcune discussioni recenti, prova a fare una ricerca sul forum.

    Non ho avuto esperienza pregresse, ma so che l’operazione è significativa. Di fronte a continui blocchi che possono mettere a repentaglio la vita del micio e senza altre alternative, naturalmente il vet non ha altra scelta, pondrando bene pro e contro. Come in ogni operazioni sono importanti poi gli approfondimenti sulla compatibilità dell’anestesia, ma voi l’operazione l’avete già fatta, quindi il problema non si pone più.

    Successivamente all’operazione diventa ancor più importante l’alimentazione e una corretta idratazione (consiglio una fontanella).

    Scrivici degli aggiornamenti sull’evoluzione del decorso post operatorio, magari può essere utile a qualche altro utente.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.