Ciao, ho una gatta di 8 anni (pelo lungo) che ogni tanto tossisce, lo fa almeno una volta al giorno a volte anche due, i colpi di tosse non durano più di uno o due minuti minuti, rara la volta che durano tanto (qualche secondo solitamente). Ogni tanto vomita anche dopo aver tossito ma non sempre, il vomito è bianco con qualche pelo o boli di tanto in tanto. Non ha problemi di respirazione e tossisce più che altro quando annusa della polvere o qualcosa che non le piace. Ho notato che soffia il naso quando si lava come se le desse fastidio qualcosa ma anche questo dura pochissimo e non sempre lo fa.
Un’altra cosa che ho notato è che non sempre la tosse è uguale, a volte per una settimana tossisce due o tre volte al giorno e vomita anche poi la settimana dopo tossisce una volta sola massimo due e non vomita più.
Quando tossisce sembra proprio che debba espellere qualcosa ma non ci riesce, si gratta anche spesso le orecchie. Può essere allergica a qualcosa? Perché sembra proprio che certi odori le diano molto fastidio
Inoltre tra un colpo di tosse e un altro passano molte ore, di solito mattina e sera capita