-
AutoreArticoli
-
20/03/2024 alle 14:28 #25395
Buongiorno, lieto di partecipare in questo Forum. Un gatto randagio a contatto con una Processaria ho dovuto portarlo al Vet. che ha tagliato la punta della lingua già andata in necrosi.
Al momento lo sto curando con antibiotici e antiinfiammatori in luogo provvisorio. Il problema è gestirlo quando l’ho trovato era ed è ancora, sporco alle zampe con misto di sangue e saliva, non potendosi pulire dopo prima e dopo l’intervento subito.
Vorrei lavarlo come posso fare ? Essendo randagio c’è quasi poco da fare , con le salviettine non risolvo nulla , avrei pensato di rifarlo sedare alla successiva visita di controllo e cercare quindi di lavarlo per bene. Ha le zampe , il petto e il culetto sporchi di sangue saliva e sporcizia consolidata.
Non posso nemmeno più tenerlo fino alla metà della prossima settimana , e dovrò reimmetterlo in strada. Lui perde ancora gocce di sangue e deve necessariamente mangiare cibi umidi tipo patè etc. …Uff…..non so proprio come fare ….sono esausto…chi può aiutarmi …vi prego
Grazie, Paolo…
21/03/2024 alle 10:58 #25401Ciao. Se sanguina, devi correre dal vet e chiedere la remissione procede bene. Se si trattasse di una ferita esterna, sicuramente le emissioni di sangue non sono normale. Visto che parliamo della lingua, una zona estremamente irrorata di sangue, la valutazione deve essere medica.
Idem per la pulizia. Se si tratta solo di sangue sul pelo, non dovrebbe essere un problema urgente. L’urgenza ora risiede nel capire se le persite sanguigne rientrino nella normalità o meno.
“Non posso nemmeno più tenerlo fino alla metà della prossima settimana”. Se non sono indiscreto, posso chiederti perché?
—————————————————————-
Apprezzi il forum? Aiuta anche tu a migliorarlo! Ricordati di aggiornare la tua discussione e, se ti va, partecipa anche alle discussioni degli altri utenti!
22/03/2024 alle 12:48 #25405Ciao,
condivido sull’idea che al momento la pulizia non credo sia la primaria necessità. Condivido con @jjj la necessità di sentire il vet e valutare la situazione.
Hai provato a vedere se in zona da te ci sono associazioni o volontarie? se proprio non lo puoi tenere magari ti possono aiutare per sistemarlo. Non è il caso di rimettere in libertà un gatto ancora convalescente che ha problemi a mangiare.
26/03/2024 alle 10:04 #25423 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.