Salve a tutti.
Dato che il mio gatto di 12 anni aveva mal di schiena circa 3 settimane fa gli abbiamo fatto la radiografia. Secondo il veterinario ha un tumore sulla colonna vertebrale che gli ha provocato una frattura e in più un tumore grande come un pollice ai polmoni. Lui sconsiglia sia operazione che chemioterapia. Non gli ha fatto nessun tipo di analisi ma si è basato solo sulla radiografia. Lui sospetta un osteosarcoma che probabilmente ha creato la metastasi al polmone.
Sto somministrando ogni giorno Meloxicam per il dolore e il gatto reagisce molto bene. Cammina normalmente e riesce a fare le scale. Evita però quasi del tutto movimenti come arrampicarsi. Non salta ma non lo faceva neanche prima. Per il resto ha una fame da lupo, va regolarmente in bagno, si pulisce e non ha modificato le ore di sonno o di veglia. Ha spesso voglia di giochi o di coccole. Sembra sereno come è sempre stato.
Questa sua enorme vitalità mi sta facendo venire dei dubbi e sono tentata di portarlo da un veterinario diverso per un secondo consulto. Il problema è che dovrebbe ripetere tutto l’iter compresa la radiografia e se per caso il primo veterinario ha ragione sarebbe un enorme stress inutile che può solo peggiorare la situazione. Ed è qualcosa che non sarebbe giusto fargli solo perchè io non riesco ad accettare la cosa.
Qualcuno di voi ha avuto un’esperienza simile? Come si è evoluta la cosa? Se volete raccontarmi la vostra esperienza ve ne sarei grata