Ciao a tutti! 🙂
Vi scrivo per avere dei pareri riguardo la situazione della mia micia.
10 giorni fa le è stata diagnosticata l’insufficienza renale cronica; vi lascio i suoi valori principali più recenti (se avete bisogno di altri dati ditemi pure e integro):
Creatinina 4,3
Urea-N (BUN) 116
La terapia seguita è la seguente: da 10 giorni fa 100ml al giorno di ringer lattato+farmaco per la gastrite endovena, da 5 giorni fortekor 2,5 mezza pastiglia (la gattina pesa solo 1.800kg), per i prossimi 5 giorni (per il momento) 100ml al giorno di cloruro di sodio 0,9%+farmaco per la gastrite+ metabolase endovena (ovviamente sempre continuando anche con il fortekor+ una perla di resurgen).
La gattina ha lo sguardo vispo, ma sta per la maggior parte della giornata per conto proprio e mangia davvero pochissimo, nel giro di 5 giorni ha perso 300gr. La bocca è pulita, non ha vomito, non si lamenta, fa le fusa e dimostra forte appetito, anche se poi non mangia.
Sinceramente non mi sembra che sia ancora in una fase particolarmente grave, vorrei capire se questo approccio è il massimo che si possa fare o se c’è qualcosa di più.
Mi piacerebbe che potesse riprendere a mangiare; ho paura che possa morire per malnutrizione invece che per l’insufficienza renale!
Vi ringrazio!