Buongiorno a tutti. La mia Labrador ha partorito 7 splendidi cuccioli il 3 ottobre è oramai hanno 33 giorni.
a circa 23 giorni di vita i cuccioli hanno iniziato ad avere dei problemi di diarrea e conati improvvisi di vomito con espulsione di schiuma bianca. Il vet ha escluso infezioni virali in quanto i cuccioli si cibano soltanto del latte materno. Ci ha prescritto una cura di qualche giorno con il farmaco Kibis e una sverminazione con la pasta Duelmint.
Ci ha consigliato di aspettare lo scomparire dei sintomi prima di iniziare con lo svezzamento.
Tutto sembra essersi risolto nonostante sicuramente i cuccioli abbiano ancora molti vermi (si capisce dall alito)
Ad oggi, da due giorni a questa parte ci sono stati degli episodi isolati di vomito e sopratutto nuovamente feci liquide. Non so come comportarmi nuovamente perché avrei già dovuto iniziare a integrare con croccantini starter ma vista la situazione ho paura di peggiorare il tutto. Avete qualche consiglio a riguardo? Ho già contattato il vet che mi chiede di portare un campione di feci, cosa molto complicata in quanto la maggior parte delle volte non faccio a tempo quasi quasi a vederle..
da cosa può essere scatenata questa diarrea improvvisa? Dai parassiti intestinali? I cuccioli sono attivi e vitali quindi mi sento io stessa di escludere infezioni ma proprio non me lo spiego… inoltre in quali quantitá bisognerebbe iniziare con i croccantini starter? La confezione riporta la quantità giornaliera ma suppongo che i primi giorni non debba darla tutta…
grazie per qualsiasi informazione possiate darmi