› Forum › La salute del gatto › E siamo arrivati alla fine :'(
Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Marymaus 4 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
30/09/2020 alle 17:03 #4178
Carissimi,
non so se qualcuno si ricorda di me. Mi avete aiutato con i vostri consigli quando la Ciccia Grigia aveva un tumore sotto a un occhio, alla fine avevamo optato per l’operazione ed è andato tutto bene. Lei ha compiuto 16 anni a luglio, ha IRC e temo siamo allo stadio finale. Ha difficoltà a fare la cacca: la fa se va bene una volta a settimana, con grandi sofferenze, il veterinario la prima volta le ha fatto lo svuotamento manuale ed è quasi morta nei giorni successivi. Non so come abbia fatto a riprendersi. Ho provato l’olio di paraffina che non ha cambiato una virgola, le perette dei bambini, alla fine per ora riesce a liberarsi da sola ma ho idea che ogni volta le costi un po’ di vita.
Non mangia più quasi nulla e io non so più cosa fare, non mangia il Recovery e simili, ho ceduto passando alle pappe comuni tipo Gourmet, per un po’ ha funzionato e ora nemmeno quelle. Nella migliore delle ipotesi lecca un po’ di brodo delle Soup.
E’ quasi trasparente. Mi sta attaccata come un francobollo, dorme sopra di me oppure dormiamo abbracciate. Le facciamo un sacco di coccole ma vorremmo in qualche modo aiutarla. Comunque cammina, mi segue per casa, ci ama tutti moltissimo nonostante somministrazione di farmaci e flebo quotidiana.
Non so bene nemmeno io che domande fare. Ho cercato degli integratori da darle, pensavo a Omega Pet e Simbiox, quest’ultimo il vet non me lo consiglia. Voi che ne pensate?
Per il resto… non so, qualunque consiglio da qualcuno che ci è passato è ben accetto.
Anche consigli su come tirarsi su dopo che non ci sarà più. Lei è la mia ombra e non riesco nemmeno a immaginare di perderla. Lo so che non c’è scelta, ma sono spaventata sia per me che per lei.
Vi abbraccio.
30/09/2020 alle 22:46 #4180Ciao. non dare gourmè e simili. neanche crocchette. anche recoveri è poco adatto x irc. la zucca e zucchina bollite ( fai bollire un po butti l acqua , ne metti di nuova x due o tre volte cosi i minerali che non sono utili x irc vengono eliminati.)
passate aiutano la stitichezza mischiate alla pappa o somministrate con siringa., ma se mangia cosi poco è normale che non faccia cacca. dalle il probinul, che è meglio del simbiox aiuta a disintossicare i reni e può aiutare anche l’intestino. anche omogeneizzato va bene , poco di qualunque cibo naturale che le piaccia. purtroppo con irc l’appetito è capriccioso.
01/10/2020 alle 9:00 #4183Grazie Titti
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.