› Forum › La salute del Cane › Dubbio sulla malattia del cane
Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Tania minu 3 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
03/12/2020 alle 8:26 #4283
Salve,
Tempo fa ho scritto un post sulla difficoltà nel decidere se fare o meno l’eutanasia al mio cane di 14 anni esattamente 4 mesi fa.Mi sono sempre fidata ciecamente del mio veterinario che consigliava di farlo..gli avevano diagnosticato un tumore al fegato aveva solo il 10% del fegato funzionante ha avuto anche un epatopatia grave curata al meglio gli davano pochi giorni di vita ma non so perché il mio cuore diceva no al l’eutanasia ….il mio cane attualmente è in splendida forma mangia beve gioca è attivo anche per la sua età ben 14 anni gli sto facendo una cura di epato 1500 e stimilfus…ora mi chiedo e se magari potete darmi un consiglio è possibile che si siano scagliati?ora sta in cura da un altro veterinario e non abbiamo più fatto un eco perché il cane sta alla grande…non ha gonfiori niente di niente è solo un po’ magro ma lo è sempre stato…cosa devo fare?tornare da questo veterinario e dirgli come sia possibile?grazie mille in anticipo delle risposte
04/12/2020 alle 21:43 #4289Ciao, sono molto contenta che il tuo cane stia bene.
certamente le cure lo hanno aiutato il fegato si rigenera, in quanto al tumore penso si veda solo con l’ecografia. io al vet precedente non chiederei proprio nulla. Se ti senti ben seguita da questo . stai tranquilla. lo sa che ti avevano diagnosticato un tumore. ????
o il tumore c’è. ma non da disturbi o è stato un errore, tutto è possibile. goditi il tuo cane , non so di che taglia sia , ma se è una mezza taglia dai sono tutti regalati.
non hai l’eco fatta precedentemente ???
05/12/2020 alle 7:23 #4291Ciao ,
<p style=”text-align: left;”>Grazie mille per la risposta. Il cane è una taglia medio grande. La prima ecografia l’hanno fatta ad aprile e già li hanno visto una massa di 8 cm l’ultima fatta a luglio dove dicevano che il fegato era andato gli funzionava il 10% …si si il nuovo veterinario lo sa del tumore e ci rimane strano anche lui gli ha fatto le analisi e dice che sta bene..non se lo spiega neanche lui e dice che le medicine che prende sono integratori non fanno miracoli…ma eccolo qui che sta benone mangia bene beve…l’unico mio dubbio è che non mi hanno mai dato le foto dell’ecografia…addirittura mi dicevano che erano i miei occhi che vedevano che stava bene il cane e mi pressavano molto sull’eutanasia….meno male che non gli ho dato retta….</p>05/12/2020 alle 8:35 #4292Dimentica quel veterinario. l’eutanasia si fa e consiglia quando il cane soffre , non mangia ecccc…
gli esami siccome li paghiamo è un nostro diritto averli e pretenderli. una carezza al tuo cane il mio misto mezza taglia su 20kg è vissuto .17 anni poi ho dovuto prendere la triste decisione.
come dicevo goditelo e non pensare al poi.
05/12/2020 alle 10:23 #4293<p style=”text-align: center;”>Infatti non ci metterò mai più piede se non per richiedere gli esami fatti….si me lo sto godendo alla grande il mio cucciolone…poi sicuramente me lo farà capire lui quando sarà il momento…che bello che ti è vissuto 17 anni è tantissimo ti ha regalato tanti anni felici…io prego solo che se né andrà da solo senza farmi prendere questa brutta decisione…</p>
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.