Buongiorno a tutti.
Prima di Natale il mio gatto non mangiava più e mi si strusciava sui polpacci per farmi capire che c’era qualcosa che non andava.
Gli ho guardato la bocca e reagiva male, gli faceva male, ho visto che il canino inferiore era pieno di sangue e lui “urlava” quando cercavo di aprirgli la bocca.
L’ho portato dal veterinario e gli ha fatto esami del sangue e test per HVI e l’altra malattia di cui adesso non ricordo il nome.
I test sono risultati negativi, gli esami del sangue segnalavano un problema ai reni. Allora 6 gg. di flebo, un giorno si e un giorno no, e poi di nuovo gli esami del sangue che questa volta andavano bene.
Il veterinario quando l’ho portato la prima volta mi dice, sono i denti molari dietro che danno fastidio al gatto, sono da togliere, poi dopo che gli esami del sangue segnalavano problema ai reni mi ha detto, “‘prima risolviamo questo problema, poi pensiamo ai denti”.OK. Dopo le 6 flebo mi dice “aspettiamo un mese e rifacciamo gli esami del sangue”. OK.
Ieri sera ho preso il mio gatto e gli ho guardato i denti, e mi sono accorta che il canino inferiore destro dondola….
Ho perso fiducia nel mio veterinario, scusate ma è il dente davanti e lui mi dice che sono quelli dietro. Ho speso un sacco di soldi in esami e flebo e il mio gatto è 2 mesi che ha un dente che presumo gli dia molto fastidio, anche se mangia, avrà trovato il modo di masticare senza “toccare” quel dente dondolante.
Cosa devo fare secondo voi? Lo porto da un altro veterinario? Aspetto che perda il dente da solo?
Grazie per la comprensione.