Adottare gattina a 2 mesi? Si può già capire il carattere?

Forum La salute del gatto Adottare gattina a 2 mesi? Si può già capire il carattere?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 3 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

And
    Partecipante

Buonasera, scrivo perchè mi è stato proposto di adottare una gattina di 2 mesi (la prenderei domenica, quindi a 2 mesi e 3 giorni). Mi chiedevo se fosse troppo presto. I proprietari della mamma mi dicevano che comunque vorrebbero far adottare tutti i piccoli entro una settimana, quindi terminare le adozioni entro il 15 ottobre (quando anche i fratellini avrebbero 2 mesi e una settimana).

Io ho già un altro gattino, che ho adottato quando aveva 2 mesi e due settimane già compiuti, l’esperienza è stata positiva e il gatto è buonissimo e ottimamente socializzato con le persone.

Può fare la differenza prendere la gattina a 2 mesi, anzichè 2 e mezzo? Il fatto di avere un altro cucciolo in casa che potrà farle compagnia, può essere d’aiuto?

Mi dicevano poi che la gattina appare molto vivace e sembrerebbe avere un carattere forte: ora è già possibile capire davvero il suo carattere o bisogna aspettare un pochino? Mi sta venendo paura che faccia la tremenda con il cucciolo che abbiamo già e che è un “bonaccione”.

Grazie a tutti per i consigli!

danimici
    danimici
    Partecipante

Ciao io sono contraria all’adozione di un micio a due mesi di età. però se i proprietari hanno deciso di mettere in adozione i gattini a due mesi ed una settimana poco ci puoi fare. Questo perché i gattini devono avere il tempo di imparare molte cose dalla mamma . diverso è il discorso se trovi un micetto per strada piccolissimo. Certamente il micio che hai in casa potrà aiutare la piccola e viceversa, anche se ogni gattino ha il suo carattere ma crescere insieme sarà positivo per entrambi.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.