adottare un gatto di strada

Forum La salute del gatto adottare un gatto di strada

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da reiran reiran 3 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    reiran
    reiran
    Partecipante

Buongiorno attualmente abbiamo in stallo un gatto di colonia che era stato investito ,ora sta bene, ma è stato operato all’occhietto e deve ancora fare terapia per 7/15 gg…io vorrei adottarlo (e prendere anche un’altra gattina dalla stessa colonia), ma a casa mia non gli danno molta libertà di muoversi perchè vogliono “la certezza che il gatto non trasmetta funghi”… bene, abbiamo chiesto al vet di controllarlo e ha risposto che lui non ha infezione da funghi ma non si poteva escludere che avesse spore, però secondo lui ci stavamo preoccupando per niente, ma  a casa mia questo non basta mi dicono che prima bisogna uccidere le spore e intanto il gatto rimane in un andito triste triste T_T  come faccio a sapere se può avere spore? e per sicurezza cosa gli posso mettere? il vet ha detto il bagnetto antimicotico, ma è impossibile fare il bagnetto a Shinji 🙁 in farmacia ci hanno dato il Pevaryl ma è un farmaco per persone con micosi,e lui non ha micosi ed in più può ingerirlo leccandosi…cosa posso fare?grazie.

titti22
    titti22
    Partecipante

Ciao , bravo ad occuparti e adottare il gattino. non devi fare proprio il bagnetto è sufficente  imergere un pezzo di spugna di cotone   strizzata    nel prodotto consigliato dal vet.   fai pelo e contropelo. massaggiando la cute.       spore di funghi ne abbiamo ovunque nell’ambiente anche se non c’è il gatto.  ha ragione il vet vi proccupate  inutilmente. il gatto se è felice ha le difese immunitarie alte    e non si ammala, al contrario     se vive un ambiente di stress.

reiran
    reiran
    Partecipante

Ciao, grazie della risposta, quel farmaco ce lo hanno dato in farmacia, è umano e per chi ha infezione da micosi nella pelle, il veterinario continua a dirci di non farlo casomai di fargli un bagnetto con antifungini ma che secondo lui è per niente  , nessun gatto ama il bagnetto e shinji purtroppo non è un’eccezione:( ….ora,io penso, lui è in casa da un mese, io lo coccolo in continuazione e il pelo è già ormai ovunque…se avesse spore non le avrebbe già contagiate ? …quanto tempo deve passare per essere sicuri che non ci sia pericolo?…questi esami sono molto costosi?..lo dico perchè noi abbiamo chiesto ma il vet ci ha risposto (non so se scherzando) che costavano almeno 1000 euro gli ha controllato la pelle ha detto che non aveva micosi ma non poteva escludere spore e poi continua a snobbare ogni domanda sui funghi.,..boh… secondo me non ha nulla ma a casa mia vogliono la certezza… 🙁

titti22
    titti22
    Partecipante

non capisco di quali terapie costose parli il vet.   io dicevo di usare il prodotto del vet x il bagnetto ma solo usare una pezza  bagnata e massaggiare pelo e contropelo.

non comprendo xche secondo u tuoi dovrebbe avere funghi.

ha problemi alla cute e al pelo, ?? mi sa che x i tui ci vuole un gatto di pelusc da sterilizzare perodicamente.  non sanno che nell’ambiente attorno a noi vive di tutto.

spero tu riesca a spuntarla x il tuo piacere e x i gatti che vuoi adottare.   io ho avuto in passato un gatto con problema al pelo il vet aveva prelevato un ciuffo di peli  fatto vetrino e messo in coltura.   c’erano ancora le lire .  no ricordo quanto spesi.

reiran
    reiran
    Partecipante

No, il bello è che il gatto non ha tigna nella cute (perche il vet lo ha visitato)e il pelo lo ha bellissimo, ma il veterinario ha detto questa cosa che non poteva escludere spore ed è partita la paranoia che già c’era 🙁 …il bagnetto andrebbe anche bene ma shinji non vuole farselo fare è questo il punto … non capisco perchè non ci abbiano neanche presentato gli esami da fare se esistono per le spore…proprio prendeva sotto gamba il discorso funghi …lui dal veterinario è andato per castrazione e problema ad un’occhietto che poi è stato operato, poi ha fatto cure e tornava per controllo, ma quando si parlava del discorso spore la prendeva a scherzo, ha detto a mia sorella se ti prendi i funghi li vendi e diventi ricca 😮 boh…

reiran
    reiran
    Partecipante

Io volevo sapere ,per evitare di rischiare graffi ,morsi e spavanti al gatto, se qualcuno sa entro quanto tempo è possibile escludere che lui abbia queste famose spore…altrimenti o tento il bagnetto o altri esami portando magari ad un altro veterinario solo il pelo e non il gatto per evitare che lo sedi di nuovo 🙁 … purtroppo non è un gatto facile…è buono ma adesso è molto stressato e pauroso degli estranei e ne ha già visti troppi…

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.