› Forum › La salute del Cane › Aiutatemi può essere grave?
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Gioia 5 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
14/03/2019 alle 12:04 #1149
salve,scrivo preoccupatissima e ovviamente presto andrò dal vet ho già prenotato però nel frattempo avevo bisogno di un consiglio magari qui sapete rispondermi e tranquillizzarmi al momento. Ho un labrador non originale al 100% di appena sette mesi e ieri mattino ho notato una specie di escrescenza dietro ai testicoli,proprio nel mezzo,il cane non mostra sintomi e la parte non è dolorante ma cosa può essere ? Perché non dormo da ieri e sono terrorizzata 😞😞 allego foto
14/03/2019 alle 12:18 #1151Ciao, ma questa escrescenza è comparsa all’improvviso?
Non sono medico e non posso aiutarti, magari è solo una ciste che si è aperta, tanto brutta quanto non grave, cerca di stare tranquilla ( e ti parla una sempre ansiosa per gli animali) perché te ne sei accorta subito e hai già fissato l’appuntamento col veterinario che interverrà subito.
Aggiornaci
14/03/2019 alle 12:48 #1152Credo si all’improvviso perché io sono molto apprensiva e lo controllo ovunque spesso .. però il vet non è disponibile subito per questo domando qui nel frattempo..poi ho un po’ letto e per quanto riguarda tumori dicono vengano più ai cani grandi ;( non so cosa pensare
14/03/2019 alle 13:10 #1153In questo forum ci sono dei veterinari che potranno darti il loro parere, con i limiti di un parere a distanza.
Se il proprio veterinario non è disponibile e tu , però, hai bisogno, o meglio…ne ha bisogno il tuo animale, sarebbe cosa buona e giusta rivolgersi ad un altro di supporto.
Questo lo dico come regola generale, non certo per allarmarti relativamente al tuo problema.
Io ho diversi studi veterinari a cui mi rivolgo non solo perché spesso sono più ferrati in certe patologie ed altri son più bravi per altre problematiche, ma perché se , come è accaduto per un mio micio, ho una emergenza alle 21 e non trovo la vet, io devo chiamare , scorrendo la lista che ho attaccata sulla parete di casa, il secondo, poi il terzo fino a che non trovo aiuto. Nel momento di crisi, di emergenza, io devo trovare SUBITO un veterinario, non essendoci il 118 veterinario ( in alcune città c’è) e devo avere il suo numero ben scritto in lista a portata di mano, perché quando sono in panico non ho tempo di cercare su google o sulle pagine bianche.
Se il tuo veterinario va 15 giorni in vacanza, tu lo aspetterai per una visita di routine, ma ne dovrai chiamare un altro se il problema è urgente.
Provate a ragionare come per un pediatra invece che per un veterinario: aspettate per un appuntamento se vostro figlio accusa un malessere , o lo portate subito in ospedale?
Scusa se ho approfittato del tuo caso, ma anche qui nel forum ho letto di molti proprietari che invece di filare subito da un veterinario, attendono allegramente il rientro del loro medico uffciale o un appuntamento molto in là, anche se il gatto sta male.
14/03/2019 alle 13:21 #1154No hai perfettamente ragione non ho chiesto solo a lui,però abito in un paesino r non ci sono tante disponibilità purtroppo,partisse da me lo porterei anche in braccio a piedi ovunque 😞😞
14/03/2019 alle 20:35 #1158Ti faccio i miei in bocca al lupo, aggiornaci !!!!
14/03/2019 alle 22:28 #1160Ciao mi dispiace ma dalla foto non posso proprio dirti nulla. Segui il consiglio di chi ti ha già scritto e fallo vedere ma non allarmarti prima del tempo. In ordine di probabilità il tumore (maligno) viene molto in fondo
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.