Aiuto gattino respira male

Forum La salute del gatto Aiuto gattino respira male

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 3 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
    Debora
    Debora
    Partecipante

buona sera sono nuova nel forum e molto disperata premetto il gattino per il quale chiedo aiuto in questo momento ė ricoverato in clinica. BANJI il gattino in questione ha 45  giorni ė un trovatello che ho da quando aveva 30 giorni. Fin dal principio ė stato difficile dargli da mangiare perché non beveva il latte con il biberon di suo dopo tante inesistente da 505 grammi sono riuscita a farlo arrivare ad 840  tutto inizia  domenica scorsa febbre alta a 41.5 nel cuore della notte il veterinario   mi dice di fargli il fidato 0.50 ml con 0.25 di bentaln  tutto iniettato intramuscolo di misurargli la temperatura e di portarlo lunedi da lui. Cosi faccio sembra stare meglio dice che la febbre si ė abbassata e di fargli la stessa cura 2 volte al giorno per 4 giorni poi sospendere il bentalan  e vedere senza solo con il fidato se la febbre passava. E di continuare la cura per altri 6 giorni quindi un totale di 6.  Venerdi lo porto di nuovo perché la pancia gli si era gonfiata tantissimo e temevo visto popina  nera che avesse qualche versamento interno invece il veterinario  gli trova gli ascaradi  gli da la pillola per sverminarlo gli misura anche la temperatura ed ha 38.3 quindi nella norma e dice che sta benissimo che non mi devo preoccupare.  Mi sento una stupida e penso di aver io esagerato continuo con l ultimo giorno oggi di cura questa mattina sempre allo stesso orario 10.30 gli faccio la puntura di fidato mi rendo conto alle 11.05 che il micino sta male respira con rantoli tremendi e il corpicino e il nasino si muove in pulsante. Gli faccio il bentalan  come detto dal veterinario  sempre la stessa dose data in precedenza nella speranza che lo aiuti a respirare meglio attendo due ore e niente (so che il bentalan  dovrebbe dare il massimo della sua efficacia) purtroppo non posso portarlo subito dal veterinario  perché sono in smartworking  e stavo lavorando ma lo monitoravo. Il veterinario  mi dice  a video mandati di come respirava  di dargli 3 gocce mattina e sera di fluifort  aspetto vedo che non ha nessun miglioramento. Appena finito il turno porto il gattino alla clinica veterinaria  aperta h24   disperata perché non sapevo se era una allergia sovradosaggio.

Gli misurano la temperatura ed ha 40 di febbre gli fanno una radiografia e trovano del versamento liquido a macchie tra il polmone e il cuore mi dicono di fargli il ricovero e fargli emocromo completo per capire la febbre da cosa derivi visto che sentendo la dottoressa le macchie non giustificano a febbre.  Mi hanno detto che gli facevano cura con principio attivo cefazolina e di attendere ulteriori indagini. Mi mandano a casa dicendo che appena sapevano qualcosa di più mi chiamavano cosa che hanno fatto dall emocromo risulta  globuli bianchi alti principio di anemia.  Se c erano novità mi chiamavano… ora sono in attesa e mi chiedo cosa possa aver provocato un respiro   tale   rantoli  e fischi ė un gattino piccolo  cosa  può aver avuto?

Debora
    Debora
    Partecipante

https://youtube.com/shorts/E8m_wV7qoag?feature=share

Questo ė il primo video di stamattina  vi prego aiutatemi a darmi delle risposte. Questa mattina ha mangiato da solo e giocato poi il crollo mi sento morire

danimici
    danimici
    Partecipante

Povero piccolo si vede il micino molto abbattuto io penso abbia infezione ai polmoni forse da particolari vermi ? Come sta il micio ora ?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.