Aiuto ho il gatto a casa con il catetere

Forum La salute del gatto Aiuto ho il gatto a casa con il catetere

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 6 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

caterinabonny
    Partecipante

Buonasera sono nuova qui , ma ho assolutamente bisogno di vostri consigli perché sono molto preoccupata per il mio kayl, un gattone di 8 anni ,venerdì li è stato inserito un catetere dalla veterinaria perché aveva le vie urinarie intasate , ora è a casa con me e ha ancora ie, e continua a perdere ancora qualche goccia di sangue, ma la cosa che mi spaventa è che non mangia praticamente nulla e per questo è anche difficile dargli l’antibiotico, e in più non ha più fatto la cacca, sto provando a contattare la veterinaria ma non mi risponde e sono preoccupata dal fatto che non ha appetito, nonostante sia sempre stato un gatto mangione, cosa devo fare?? Aiuto sono davvero preoccupata grazie mille in anticipo per le risposte

jjj
    Partecipante

“cosa devo fare?” Devi bombardare di chiamate la veterinaria. Più che altro è la perdita di sangue il fatto più rilevante. Magari scrivile anche un messaggio su whatapp.

Mancano alcune informazioni importanti: Quando è tornato a casa? All’inizio stava meglio? Da quanto tempo non mangia?

Comunque noi da qui possiamo fare nulla, considerando che le condizioni suggeriscono interventi più tempestivi da parte del tuo vet.

caterinabonny
    Partecipante

La sto chiamando ma non risponde e  le ho anche scritto, ha assaggiato un po’ di umido prima , ma non ha praticamente appetito, le ho dato l ‘ antibiotico ma non è particolarmente abbattuto,anzi è bello vispo, proverò a bombardare ancora la vet, il sangue lo perdeva anche prima credo sia particolarmente infiammato infatti mi sono accorta così che aveva qualcosa che non andava perché sono tornata a casa da lavoro e a parte i lamenti ho notato che aveva del sangue sul pene , così l ‘ ho portato subito dal veterinario, è un gatto particolarmente apatico e un po’ selvaggio , credo che caterere e collare elisabettiano lo stiano stressando ancora di più ..
    <p style=”text-align: left;”></p>

Stregatta
    Partecipante

sinceramente no ho mai sentito che mandassero a casa un gatto col catetere in vescica! e’ anche pericoloso…non so se tu hai mai messo un catetere ma non e’ per niente simpatico, appena ti muovi fa male e alla lunga crea infezioni.

vai da un altro veterinario e anche in fretta. se il gatto ha le vie ostruite dai calcoli o vanno rimossi chirurgicamente oppure li deve espellere da solo se trattasi di sola renella o struvite.

se i gatti non urinano nel breve rischiano la morte, scusa se sono cosi diretta ma e’ la realta’. se hai una clinica vicino a casa meglio, portacelo subito

jjj
    Partecipante

mandare a casa un gatto convalescente e non rispondere al telefono per sincerarsi se tutto sta andando bene o se incombe un’emergenza, non è comportamento professionale. Anzi abbastanza scandoloso per un vet

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.