Salve a tutti, ho un gatto di 13 anni, a luglio dovrebbe farne 14 che da un po’ di giorni inizia a bere molto e questo mi preoccupa tantissimo perché so che è possibile insufficienza renale.
3 mesi fa erano due i gatti la sorella è morta proprio per questa patologia e ora sono in panico totale perché ho paura che possa morire anche lui. So che ormai è anziano ma non poi moltissimo.
Aggiungo che dopo circa una settimana la morte della sorella ha iniziato ad avere la cistite e un piccolissimo calcolo che abbiamo curato seguendo le cure del veterinario, ma ora inizia a bere molto, cosa che non ha mai fatto proprio come lei e non so cosa fare. Certamente lo porterò al più presto dal veterinario ma purtroppo ora non ho i mezzi per farlo e per questo devo aspettare; Quindi chiedo a voi se vi sembra insufficienza renale oppure dovrei preoccuparmi meno?
Il gatto mangia, ha sempre fame (ha sempre cercato cibo continuamente anche quando era piccolo), gioca, salta, corre, si fa toccare e non è aggressivo o lamentoso nei miei confronti, a differenza della femmina che ormai non faceva più nulla ed era quasi sempre letargica nell’ultimo periodo, quindi non capisco cosa possa essere.
Spero mi possiate aiutare, grazie a chi risponderà