allergia al gatto

Forum La salute del gatto allergia al gatto

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 2 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

vale82
    Partecipante

Buongiorno,

vorrei sapere se esiste un vaccino per risolvere l’allergia al gatto. Ho letto un articolo che parlava di un nuovo vaccino chiamato HypoCat da somministrare direttamente al gatto per evitare le allergie nei propretari, ma non sono riuscita a trovare altre informazioni, se è stato effettivamente realizzato o se ci sono altre soluzioni alternative.

Vi ringrazio per una risposta

jjj
    Partecipante

Mai sentito. Mi sembra poi singolare che, se il proprietario è allergico, si farebbe un trattamento medico al gatto. Mi sembra un controsenso. Ma ripeto, non ne ho mai sentito parlare. Di preciso cosa hai letto nell’articolo?

Stregatta
    Partecipante

anche io mai sentito e sinceramente lo trovo anche poco corretto. nel senso…l’allergia ce l’ho io perche devo sottoporre a un medicinale al micio?

l’allergia e’ data da un enzima salivare, tra l’altro l’allergia al gatto aumenta anche tutte le altre allergie che si hanno.

io ad esempio sono allergica all’ambrosia e ad un sacco di fioriture e in primavera prendo antistamico altrimenti a casa coi gatti non respiro piu! 🙁

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.