› Forum › La salute del gatto › Argento colloidale effetti collaterali
Questo argomento contiene 8 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 5 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
20/10/2019 alle 8:13 #3120
Buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio!
ho somministrato al mio gatto (con forte gengivite e lesione granuloma all’altezza del canino destro, con problemi respiratori muchi continui) argento colloidale circa una pipetta per due volte e di notte il gatto ha cominciato a vomitare a più riprese. Attualmente gli ho comprato del cibo umido che ho visto pubblicizzato nello studio del veterinario dermatosis dell’eucanuba perché ha sempre avuto problemi di prurito otite ed ho pensato che i suoi problemi fossero anche dovuti al cibo secco hipoallergenic roial, non so, sto provando a aiutarlo perché mi rendo conto che nn può fare ogni mese iniezioni di cirtisone e antibiotico.
Potete aiutarmi? Qualcuno ha usato argento colloidale? Avete riscontrato effetti collaterali ?
Ps. Il gatto ha 13 anni
Grazie mille a chiunque mi risponderà
23/10/2019 alle 18:59 #3148spiega meglio
gli hai dato argento colloidale su suggerimento del vet ?
24/10/2019 alle 21:20 #3155io uso e ho usato l’argento colloidale. a cicli nell’acqua della ciotola o direttamente in bocca . è antibatterico, antivirale, ììììììx le gengive infiammate è efficace. quanti ppm è l’argento ????
27/10/2019 alle 8:57 #3164Ho somministrato l’argento colloidale da sola dopo varie ricerche su Internet. Mi rendo conto che il gatto nn sta bene. Lo scolo nasale continua incessante è liquido e trasparente. Adesso mi sono rivolta ad un veterinario omeopata che gli ha prescritto Pulsatilla ma ha avuto un peggioramento omeopatico lo scolo è ripreso tantissimo, fa bollicine dal naso quando respira. Mangia e biascica dal lato destro e dopo aver ingoiato sembra voglia rigurgitare ma non espelle nulla. Ha smesso totalmente di miagolare e sembra triste, pensieroso.
27/10/2019 alle 20:05 #3170A volte i rimedi omeo danno un leggero, peggioramento.
nei primi giorni. occorre scoprire la causa della rinite e dei muchi. il cortisone abbassa le difese immunitarie.
all’occorenza x granuloma e gengivite si può usare Cortifluoral uso locale è un farmaco x umani a base di antibiotico e cortisone, ma essendo uso locale non crea danni.la vet me lo diede anni fa x il gatto fiv+ Parlane con il vet.
un integratore che dà sollievo è il restomil gel. appetibile e facile da somministrare. i muchi sono solo a livello del naso??? gola trachea e bronchi come sono???
l’argento colloidare potresti usarlo nel nasino libera e l distrugge virus e batteri, a me l’aveva consigliato la vet naturopata.
27/10/2019 alle 20:11 #3171Ciao Carla non avevo salutato. il gatto è il persiano di cui parli nell’altro post??? se si dovresti fare un unico post e proseguire li altrimenti le info si disperdono e non si capisce più nulla.
28/10/2019 alle 10:00 #3173Hai ragione Titti grazie mille per i tuoi consigli. Come faccio a fare un unico post? Copio e incollo? Non sono molto pratica.
Attualmente il mio vecchietto persiano è in cura da un veterinario omeopata ed è peggiorato in questi primi giorni di cura, ma ho letto che è normale. Attualmente sembra stranito ha smesso di miagolare anche se non è mai stato un chiacchierone.
Speriamo bene
31/10/2019 alle 10:32 #3201Guardate questo video il mio gatto non fa che ingoiare tentare di rigurgitare
Il veterinario ha fissato per il 12 novembre un esame endoscopico naso trachea fino addome ma non so se riesce a resistere
31/10/2019 alle 22:59 #3203penso che copia e incolla vada bene . raduna tu in unico post ed eventuamente puoi modificare il titolo affinche si capisca, ho visto che anche la veterinaria del forum ti aveva risposto. Non so come fare x vedere il video. ho provato a cliccare ma non si apre. speriamo in bene forse ha catarro tra naso e trachea e non riesce ad espellere. con endoscopia almeno si può fare diagnosi e cura adatta. riesci a nutrirlo????tanti incrocini per il miciotto.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.