Brufoli giganti gatto

Forum La salute del gatto Brufoli giganti gatto

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25847

    EricaViol
    Partecipante

    C iao a tutti, sono di nuovo qui per chiedervi qualche consiglio. Alla mia gatta Viola da circa tre giorni le è uscito un (sembra come quelli umani) “brufolo” appena sotto l’occhio. Al tatto all’inizio era solito poi ieri sera al mio ritorno a casa credo sia “scoppiato” e ovviamente l’occhio era sporco in un misto di siero e sangue (poco). Sul bordo inferiore della palpebra c’è come un buchino dal qualche usciva leggermente sangue. Adesso il brufolo si è sgonfiato un po’, ma gliene sta venendo uno simile a destra sul bordo del naso. Ma i gatti posso avere i brufoli come noi umani?

    #25848

    EricaViol
    Partecipante

    #25852

    jjj
    Partecipante

    Considerando la rapidità di accrescimento supporre la puntura di qualche insetto o il contatto con qualche sostanza irritante

    ovviamente devi consultare il vet

    il gatto e casalingo oppure esce?

    #25856

    EricaViol
    Partecipante

    Ciao, no no Viola è sempre in casa. Ogni tanto soffre di acne sotto il mento (comedoni neri).
    Ho mandato le foto al veterinario che ha prescritto solo un collirio (Stilbiotoc) ma lei agli occhi non ha alcun sintomo.
    L’evoluzione è molto veloce, adesso quello di fianco al naso sembra stia per esplodere. Sembrano proprio brufoli come vengono agli umani.

    #25857

    jjj
    Partecipante

    Anche secondo me un collirio ha poco senso.

    Oltre alla puntura, ipotizzo che forse l’acne in questo caso ha interessato due zone diverse più comuni e consuetudinarie come quelle intorno al mente. Chiaramente senza una visita diretta è impossibile stabilire la causa e che tipo di pomata sia necessaria (un prodotto locale mi sembra che si addica di più di un collirio)

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.