cagnolina con soffio al cuore

Forum La salute del Cane cagnolina con soffio al cuore

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Cristina67 3 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Cristina67
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

alla mia cagnolina simil pincher di quasi 6 anni a seguito di visita di routine è stato riscontrato un soffio al cuore,a detta del veterinario risulta essere lieve.Ci ha prenotato ecocardio per conferma. La cagnolina sta bene,ha solo un pò di tosse quando si agita ma non sempre,questo però l’ha sempre fatto quindi non so se è dovuto dal cuore oppure problemi alla trachea. Sono molto preoccupata,chi può dirmi qualcosa in merito anche come esperienza?

Grazie

Cristina

jade.m
    Partecipante

Ciao, il soffio al cuore può essere una condizione congenita dovuta ad una o più valvole cardiache che si chiudono non a dovere ma nel complesso la cagnolina è compensata dunque non ha sintomi, oppure può essere una condizione che si instaura ex novo in funzione all’eta del cane e alla predisposizione genetica. Come dici tu non ha sintomi la cagnolina, e questo è confortante. L’eco cardio vi darà ulteriori informazioni e il medico potrà stabilire se è opportuno ricorrere ad una terapia cardiologica che generalmente si fa poi vita natural durante. E’ una condizione comunissima, anche il mio cane ce l’ha.

Cristina67
    Partecipante

jade.m ti ringrazio.

Infatti anche il veterinario mi ha detto che molti cani hanno soffio al cuore.

Tra l’altro la mia cagnolina era stata visitata anche a febbraio durante una vaccinazione di routine e non era stato riscontrato nulla.

Spero vivamente che non sia nulla di grave,la cagnolina complessivamente sta bene,come detto in precedenza ha solo un pò di tosse quando è eccitata ma questo l’ha sempre fatto anche negli anni scorsi.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.