Ciao a tutti, 4 giorni fa la mia cangolina (13 anni) è stata operata di piometra.
Ci siamo accorti che qualcosa non andava perché beveva tantissimo e, cosa ancora più strana, ha iniziato a fare la pipì sul bordo della traversina, metà sul pavimento (cosa che non ha mai fatto) e in giardino la faceva non sull’erba ma sul marciapiede (altra cosa che non ha mai fatto). Visita dal veterinario perché da un paio di giorni era mogia mogia e quel giorno non ha mangiato, rilevata piometra con ecografia ed operata la mattina dopo.
Esami del sangue buoni, reni apposto, globuli bianchi ovviamente altini.
L’operazione è andata bene, per i primi due giorni non ha bevuto e mangiato quasi nulla e i bisogni la notte li ha sempre fatti giusti al centro della traversina (ovviamente abbiamo fatto anche tutte le passeggiate).
Ieri, terzo giorno post operazione ha bevuto un sacco ma i bisogni li ha sempre fatti al posto giusto.
Oggi quarto giorno post operazione beve molto e ha ricominciato a fare i bisogni come prima dell’operazione, cioè a metà tra la traversina e il pavimento e sul marciapiede in giardino (cosa, ripeto, mai fatta in 13 anni). Sinceramente la cosa mi preoccupa e sicuramente sentirò il veterinario ma intanto voi potete dirmi qualcosa in merito? Grazie