Calcoli… Non ne veniamo fuori

Forum La salute del Cane Calcoli… Non ne veniamo fuori

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 10 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25021

    Lorenzo_91
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    <p style=”text-align: left;”>in casa abbiamo un Bichon Frisé di 8 anni, che da 3 anni ad oggi continua a soffrire di calcoli vescicali. Dalle analisi risultano sia struvite che ossalati di calcio. Circa un anno fa ha dovuto effettuare un’uretrostomia per favorirne l’eliminazione, ma un paio di mesi fa è andato nuovamente sotto i ferri d’urgenza a causa di 2 sassi che stavano bloccando tutto. Ieri un’ecografia ha rilevato la presenza di numerosi calcoli di massimo 3mm e ci hanno consigliato di tenerlo sotto controllo, ma abbiamo paura che aspettare non sia una soluzione. Attualmente segue una dieta apposta, ma senza risultati… Inoltre beve veramente poco e non c’è verso di forzarlo, è una capra! C’è qualcosa che possiamo ancora provare? Grazie in anticipo</p>
     

    Lorenzo

    #25036

    jjj
    Partecipante

    “Inoltre beve veramente poco e non c’è verso di forzarlo” Gli animali non sono giocattoli che rispondo ai nostri comandi. Dovresti provare con una fontana per cani. Nei gatti le fontane stimolano moltissimo la sete perché vedono un flusso continuo di acqua che loro associano ad acqua pulita.

    Visto che quelle per cani costicchiano un po di più, potresti prenderne una per gatti e poi mettere dei rialzi per elevarla in altezza in base alla taglia del cane.

    Nelle fontane in genere ci vuole pazienza affinché si abitui.

    Ci sono i filtri per usare acqua del rubinetto, ma poi i carboni attivi si frantumano. Io preferisco usare acqua in bottiglia e cambiarla 1/2 volte a settimana.

     

    Riguardo alla dieta quali indicazioni state seguendo? La dieta è stata iniziata prima o dopo l’intervento?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.