Calicivirosi felina

Forum La salute del gatto Calicivirosi felina

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Antonella Angela
    Partecipante

Avevo 3 gatti, il 3 di marzo sono cominciati i primi sintomi nel più anziano (11 anni) , starnuti, salivazione molto abbondante (sbavava di continuo) e ulcere in bocca. A seguire si sono infettati anche gli altri due ( 10 e 9 anni). Iniziata la cura ma la situazione non migliora, il 13 marzo il piu piccolo dei miei amori se ne va😞. Il dolore è tanto ma ci sono gli altri due da curare. Continua il via vai dal veterinario tra flebo iniezioni e chi più ne ha più ne metta. La situazione non migliora, e il 28 marzo perdo anche il più grande dei tre…dolore, strazio e terrore…paura di non riuscire a salvare neanche Pedro, l unico rimasto in vita. Mi sono fatta coraggio e abbiamo continuato con le cure per Pedro che nel frattempo aveva contratto anche l herpesvirus. Gli occhi erano purulenti e lacrimava addirittura sangue. Premetto che non avevo vaccinato i miei gatti perché la veterinaria che avevo prima(ora in pensione) mi aveva consigliato di non farlo in quanto i gatti non uscivano. A distanza di 2 mesi e mezzo Pedro sta un po meglio, mangia, è tranquillo ma ha ancora scolo nasale e oculare. Ho il terrore che non guarisca più e possa avere una ricaduta…non so se potrò vaccinarlo finché non è guarito completamente e mi faccio una colpa per non averli vaccinati😢. Guarirà il mio Pedro?

jjj
    Partecipante

Caspita che storia. Mi dispiace moltissimo, ti mando un grosso abbraccio.

Non conoscevo nemmeno questo virus.

Ma scusa, se i gatti vivono in appartamento senza possibilità di uscire e avere contatti con altri gatti, come hanno contratto il virus?

Antonella Angela
    Partecipante

Purtroppo la veterinaria mi ha detto che quasi sicuramente abbiamo portato il virus noi in casa con le scarpe. Mi sento cosi in colpa 😞

danir
    danir
    Partecipante

Mi spiace tantissimo per tutto quello che ti è capitato.

So che è una magra consolazione, ma il problema è che la vecchia vet ti ha consigliato di non vaccinarli…Anche se stanno in casa, il trivalente va fatto. E se nella zona ci sono tanti casi dei FELV bisogna fare anche quello.

Spero tanto che il tuo Pedro si riprenda e che tu riesca a stare meglio. Ti mando un grande abbraccio

jjj
    Partecipante

“Purtroppo la veterinaria mi ha detto che quasi sicuramente abbiamo portato il virus noi in casa con le scarpe. Mi sento cosi in colpa”. mi dispiace molto. ma non devi sentirti in colpa non ne puoi niente. pensa a tutte le cose positive che hai fatto per loro

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.