Cane 8 anni problemi di notte

Forum La salute del Cane Cane 8 anni problemi di notte

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 5 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

olpis
    Partecipante

ciao a tutti, il mio bracco tedesco di 8 anni e mezzo da un po’ di tempo ha cominciato a bussare la notte alla porta del corridoio, che divide la sala ( in cui dorme)dalla zona notte. Premetto che ho un altro bracco e una gatta e non posso permettere alla mia tribù di venire a letto, per ovvi motivi di sopravvivenza😀. Ho provato con  copertine, divanetti e brandine ma i furbi, appena sentono che dormiamo profondamente si  infilano nel lettone. Ma ritorniamo a Pippo che bussa. Poco tempo fa ha avuto un problema di diarrea, ormai risolto, che lo ha fatto sporcare di notte. Da allora, di notte, mi ha sporcato più volte. stanotte, alle 2 buttava giù la porta. Quindi gli abbiamo fatto fare un’ennesima uscita ( era uscito alle 22.30 e mangiato stamattina alle 10) ma non ha fatto cacca . Ora, mi chiedo se altri hanno avuto problemi simili. Ho sentito che alcuni cani hanno problemi di demenza che altera i comportamenti . Pippo è un cane che non ha mai dato alcun problema. L’ho adottato a 11 mesi, preso a un cacciatore che lo teneva male. Da allora non ha mai sporcato ed è stato il cane più collaborativo e affettuoso che si possa desiderare. Ovviamente domani lo porto dal vet per le analisi, intanto vi ringrazio fon d’ora se vorrete condividere esperienze e pensieri

lillina
    lillina
    Moderatore

demenza senile a 8 anni è improbabile

sta male ,ha avuto problemi di intestino che non si stroncano in breve tempo

portalo dal vet per analisi feci urine e cure mirate

probabilmente ha bisogno di dieta adeguata e di fermenti lattici

sul fatto che debbano dormire non sul vs letto è ovvio che tutti si concorda ,ma l’abitudine eventuale va stroncata immediatamente

prima di pensare a problemi di comportamento …senile …verifica che stia bene, potrebbe anche avere problemi di prostata che scatenano malessere disturbi di evacuazione e agitazione notturna

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.