Cane aggressivo con diabete/cushing

Forum La salute del Cane Cane aggressivo con diabete/cushing

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Baby M 2 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Baby M
    Partecipante

Buonasera gruppo, è molto che non passo di qui. L ultima volta circa 1 anno fa, avevo seguito le discussioni sul cushing e letto tutto sulla storia di Lillina&Otto…. Il mio cane, meticcio pincher/bassotto… Paco, l ho adottato con amore, ora ha 16 anni e mezzo. Dall anno scorso cushing, e da Agosto diabete,di certo colkegati. Data l età e problemi cardiaci, in cura da 6 anni con cardalis e decongesta, nn abbiamo potuto fare tac ne rmn. Dall eco di agosto, molti problemi al surrene, nodulo testicolo. S e aggiunto adenoma alla base della coda, grosso e ulcerato. L anno scorso è stata eseguita castrazione chimica, rifatta adesso dopo 12 mesi per contenere il salvabile. Veniamo al problema, è sempre stato un cane buonissimo con tutti, anche con gli sconosciuti. Purtroppo da agosto, um decadimento, gambe che non lo reggono, dorme sempre, ultimo mese cade mentre cammina, fa tutto ovunque, anche da sdraiato, ma la cosa per cui scrivo è che è diventato cattivo, cerca di morderci, ringhia abbaia. È capitato a qualcuno di voi? Se si, come avete risolto? Grazie dell ascolto, delle vs risposte e del vs tempo dedicato a Paco. Cari saluti. Barbara

titti22
    titti22
    Partecipante

Ciao LILLINA è tornata spero ti legga e ti aiuti. da parte mia penso che l’agressività di Paco può essere dovuta al dolore , non assume antidolorifici ????

io davo alevica che non è un farmaco , ma aiuta. poi siamo passati a molti altri antidolorifici. ma non aveva cushing solo artrosi . lo aiutavamo a stare in piedi con lo speciale supporto che sorreggendolo lui camminava bene, ma come lo descrivi agisci x il suo bene e non il tuo. vedi se ha una vita dignitosa, a me pare di no. un abbraccio

Baby M
    Partecipante

Piacere Titti22, e grazie del parere. Sono anche felice che Lillina sia tornata e spero tanto stia bene. Gli antidolorifici, il mio veterinario, per ora li ha sconsigliati, riporto, in quanto oppiacei, c e una peptina, spero di non sbagliare termine che lo rallenterebbe troppo per le sue tipologie. Ringhia, è cattivo, vuole mordere, ma per adesso non si è mai lamentato, tengo piu a lui che a me, e non potrei mai sapere che soffre… Quindi nessuno ha avuto esperienza in merito, x aiutarmi? Grazie a tutti comunque…

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.