Cane all'improvviso si spaventa senza motivo.

Forum La salute del Cane Cane all'improvviso si spaventa senza motivo.

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  eleonora_n3 16 ore, 48 minuti fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

eleonora_n3
    Partecipante

Ciao a tutti mi chiamo Eleonora,

scrivo su questo forum nella speranza che qualcuno mi aiuti a capire cosa sta succedendo alla mia cagnolina perchè sono molto spaventa.
    La mia barboncina di 4 anni sterilizzata, più o meno 3 settimane fa, una sera come tante, quando  mio padre rientrò  a casa dopo le solite feste ecc… mentre correva felice avanti e indietro all’improvviso vedo che mette la coda giu e si siede come se si fosse spaventata!
    Mi accordo subito della situazione e quindi vado per tranquillizzarla ma lei niente, la chiamavo e mi guardava come terrorizzata. La cosa è durata circa 15 min.
    Io nonostante fossi spaventata da questo strano comportamento pensai, magari correndo per casa o saltando quando lui è entrato, si è fatta male!! e decido di aspettare prima di portarla dal veterinario.
    Tutto sembrava tornato nella norma, ma il mercoledì della settimana dopo inizia ad avere episodi di vomito, quindi il pomeriggio tornata da lavoro decido di portarla di corsa dal veterinario per parlargli anche dell’episodio precedente.
    Le fanno un eco addome da cui non risulta niente, le misurano la temperatura e c’era un po di alterazione (39.7) a detta del veterinario poteva essere dovuto anche dall’agitazione, le toccano la schiena e lei si gira ad un certo punto come per morderlo, quindi lui crede che possa essere la schiena a darle fastidio. Da qui mi inizia a parlare di cose come ernia al disco, meningite ecc… e io vado nel panico totale. Aspettiamo le analisi che arrivano il giorno dopo (emocromo perfetto, biochimico ha delle alterazioni, anche se per lui sono marginali) ma comunque non riteneva ancora necessario fargli fare una visita neurologica. Io gliela faccio fare comunque ma da questa visita non emerge niente.
    Passano i giorni io cerco di evitare di farla saltare troppo da divani letti ecc.. e sembrava essere tornato tutto di nuovo normale. Fino ad oggi pomeriggio. Eravamo sul divano (tutto molto tranquillo, nessun rumore forte ecc) io guardavo un film e lei giocava affianco a me con il suo gioco, all’improvviso smette di giocare e scende, cammina qualche metro va ad annusare vicino la tavola da pranzo che era a qualche metro di distanza, si alza sulle due zampe verso la sedia e all’improvviso di nuovo quello strano atteggiamento. C0da fra le gambe, spaventata, si siede, mi guarda, io provo a chiamarla per giocarci per farla scendere con me al piano di sotto, le mi segue ma sempre con la coda bassa e spaventata.
    Trattandosi delle feste ho scritto la mio vet una mail alla quale ha risposto poco dopo, dicendomi che secondo lui può essere un dolore acuto alla schiena o ad un arto. Io non lo so.. sono perplessa.

Non so se qualcuno ha vissuto un’esperienza del genere con il suo cane, ma un consiglio, una considerazione, forse mi potrebbe aiutare ad individuate il problema.

Ringrazio tutti in anticipo e mi scuso per il messaggio un po prolisso!

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.