Ciao a tutti, sono parecchio in pensiero e vorrei per favore una vostra opinione…
Il mio Oliver è un pinscher di 5 anni e mezzo, pesa all’incirca 5 kg e ha sempre goduto di ottima salute fino all’estate del 2023 dove ha avuto una serie di crisi epilettiche, circa 2/3 al mese con convulsioni, perdita dei sensi, vomito, diarrea. Dopo una serie di esami il veterinario ha stabilito che il cane soffre di crisi epilettiche e ci ha prescritto il Soliphen.
Inizia a prendere il Soliphen 60mg a metà settembre, un quarto di pastiglia al giorno. Ha avuto a distanza di un mese dall’inizio della cura, a metà ottobre 2023, una leggera crisi tipo svenimento, si è sdraiato su un lato, no vomito, no convulsioni e con lo sguardo sempre vigile.
Sono passati un paio di mesi da allora e oggi, a distanza di circa 5 mesi ha avuto un’altra crisi, non capitava da un bel po’… Sarà durata poco meno di 5 min, tremolii, sguardo sempre vigile, no vomito e no diarrea.
Sono consapevole che la pastiglia non risolve del tutto le crisi ma aiuta a gestirle ma somo comunque un po’ preoccupato. Fermo restando che chiamerò domani il veterinario, voi cosa ne pensate? Grazie