Cane in cura per crisi epilettiche

Forum La salute del Cane Cane in cura per crisi epilettiche

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Oliver2018 2 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25880

    Oliver2018
    Partecipante

    Ciao a tutti, a distanza di tempo mi ritrovo a scrivere riguardo il mio Oliver, un pinscher di quasi 6 anni in cura da circa 1 anno dopo che gli è stata diagnosticata l’epilessia.

     

    A giugno del 2023 ha avuto la sua prima crisi, durata parecchio, non riusciva a stare  in piedi, tremolio, vomito e diarrea. Lo portiamo d’urgenza in clinica veterinaria e a seguito di una serie di analisi viene diagnosticata l’epilessia.

    Avvengono altri due episodi prima che il veterinario si decida di prescrive il Soliphen, 60mg, 1/4 di pastiglia al giorno che prende tutt’ora.

    Di seguito gli episodi che ho documentato avvenuti fino ad oggi con il cane in cura:

    21.10.23 Leggera crisi tipo svenimento, si è sdraiato su un lato, no vomito no convulsioni, sguardo vigile

    12.03.24 Crisi tipo svenimento ore 16:00 per circa 5 min, tremori, no vomito, no diarrea

    07.07.24 Leggera crisi intorno a mezzogiorno, sdraiato di lato, sempre vigile, ha vomitato un po’ di crocchette

    16.07.24 Leggera crisi tipo tremolio, sempre vigile

    A parte gli ultimi due episodi abbastanza ravvicinati secondo me, per quanto leggeri, il cane per diversi mesi non ha avuto crisi.

    Voi cosa ne pensate? Qualcuno che sta vivendo la stessa situazione con il suo amico a 4 zampe mi direbbe la sua?

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.