Buongiorno a tutti,
vi scrivo in quanto da ieri sera il mio cane ha un comportamento strano che mi sta destando preoccupazione.
Vi spiego in breve sperando di essere più chiara possibile.
Tiene la bocca leggermente aperta e produce bava a quantità, cosa che, quando beve, devo cambiare l’acqua della ciotola perché piena di bava.
La respirazione mi sembra normale, come sempre.
Ha appetito, però ieri sera provando a dargli uno di quei bastoncini tipo Dentastix, faceva fatica a masticarlo ed infatti lo ha lasciato quasi intatto (cosa mai successa prima…..di solito, quelle poche volte in cui glieli do, li divora in un secondo)
Altri sintomi strani NON ne ha
E’ attivo, le mucose mi sembrano nella norma.
Il mio cane è un bulldog francese di 3 anni,
NON ha mai sofferto di alcuna patologia.
Ho alcune ipotesi, forse banali:
1) a volte, la mia bimba, per giocare gli lancia i suoi giochini e non vorrei che avesse ingerito un pezzo di plastica che è rimasto bloccato (anche se in bocca per quello che sono riuscita a vedere non ha nulla)
2) Potrebbe essere uno stato emotivo? Od ormonale? Perchè praticamente, la mattina, viene a casa mia madre per tenermi la bimba e la cagnolina di mia madre è in calore….Non vorrei che sentendo l’odore possa agitarsi.
Grazie a chi vorrà darmi un parere, mentre aspetto di portarlo dal veterinario….Questa mattina sono a lavoro, ma sono tanto preoccupata.
Nel pomeriggio lo porterò subito al controllo….Ma nel frattempo Vi sarei grata se mi date un’idea o raccontate Vostre esperienze simili.
Grazie ancora e scusate per il lungo discorso un pò contorto.
Buona giornata