› Forum › La salute del gatto › Capire se il gatto ha la coda rotta
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da cavolfiore 2 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
19/05/2022 alle 4:21 #20769
Salve, mi sono appena svegliata di soprassalto per un urlo della mia gatta perchè, giocando con la sua sorellina, deve avergli fatto male alla coda.
Me ne sono accorta perchè quando mi è venuta in contro teneva la coda molla: la tira mezza su ma il centro sembra non riuscire ad alzarlo, peró muove la coda alla base e anche sulla punta.
Cammina bene e salta sul letto tranquillamente, quando si siede sembra dargli fastidio perché la sposta in continuazione e alza il sedere come quando gli si fanno le coccole.
Inoltre quando provo a toccargliela le da fastidio peró non soffia e dorme tranquillamente.
Al tatto non presenta gnocchi oppure lesioni per quanto si riesca a guardare con il pelo.Il fatto è successo più o meno una mezz’ora fa e sono preoccupatissima. Devo allertarmi e chiamare il veterinario? Perchè ho paura a portarla dal veterinario in quanto l’ultima volta che sono andata è stato più o meno un mese fa ed era super impaurita, sembrava perfino che stesse per esplodergli il cuore e non vorrei farla muovere per niente da casa
19/05/2022 alle 5:02 #20771Piccolo aggiornamento la gatta alza la coda sempre di più, ma per ora non riesce a tenerla dritta, la tiene ricurva ma non storta o spezzata (anche se quando le do le “pacchette” sul sedere la mette ogni tanto dritta, per qualche secondo almeno). Sembra infastidirla solo nel caso la si tocca insistentemente, ma non piange dal dolore e cammina bella dritta. Quando la coccolo fa persino le fusa ed è tranquilla distesa che lava se stessa e la sua sorellina come nulla fosse. A me sembra una brutta botta, come una storta, non sembra rotta.
scusate se sono così insistente ma è lo spavento più grande che ho mai preso e ho bisogno di “rassicurazioni”
19/05/2022 alle 10:05 #20776non penso sia grave, credo piuttosto che durante il gioco si successo qualcosa e la coda si sia stortata o rotta da qualche parte. non c’e’ molto da fare, cerca di non toccargliela e vedi come va.
19/05/2022 alle 12:39 #20777Grazie per la risposta, attenderó qualche giorno allora e vedo se si sistema da sola altrimenti mi faró coraggio e la porterò dal veterinario.
Comunque per il momento non l’ho vista andare in bagno e continua a far fatica ad alzarla e quando si siede muove il sedere come per aiutarsi a spostare la cosa per non schiacciarla, peró allo stesso tempo muove la punta e la base.19/05/2022 alle 13:27 #20779non saprei…prima o poi dal veterinario di deve andare nella vita.
io consiglio sempre di abituare gli animali fin da piccoli a tutto (viaggi, veterinario, maneggiamenti vari…) nella vita viene sempre utile
19/05/2022 alle 14:52 #20780Volevo avvisare che la vedo sempre più tranquilla e la coda sempre più mobile in più allego una foto per far capire come la tiene: non la tiene dritta come prima ma riesce ad alzarla sempre di più.
19/05/2022 alle 21:00 #20783Successe una cosa simile alla mia amata micia. Da un giorno all’altro la coda era sempre ricuvrva. Non sappiamo cosa sia successo. Se non ricordo male, impiego quasi due anni prima che riuscisse di nuovo a distenderla bene.
Sottoscrivo stregatta. Chiedi al vet
24/05/2022 alle 0:32 #20830Grazie mille per i consigli ma è già due giorni che per fortuna è tornato tutto apposto, la tiene bella rigida, dritta e ha ricominciato a saltare sui mobili alti (prima saltava lo stesso, ma vedevo che era sempre un po’ titubante).
Penso fosse una piccola storta o una cosa simile perchè effettivamente vedevo come la muoveva, come reagiva al tatto, ecc… cose che mi “rassicuravano” nonostante un primo grande spavento. -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.