Carcasse di topi in giardino

Forum La salute del Cane Carcasse di topi in giardino

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Franci3i 3 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Franci3i
    Partecipante

Circa un mese fa il mio condominio si è trovato infestato dai topi, forse a causa di un disboscamento nelle immediate vicinanze i nuovi inquilini hanno cercato rifugio fra le siepi dei nostri giardini.

Sono state messe le classiche esche per topi con cassetta chiusa e nel giro di un paio di settimane i topi sono spariti.

Per scrupolo avevo portato il mio anziano cane (incrocio setter di quasi 15 anni) da un’amica temendo che potesse entrare in contatto con il veleno.

Oggi l’ho riportato a casa, lui si è infilato sotto la siepe e ne è uscito con la carcassa scheletrita di un topo. Prontamente gliel’ho fatta lasciare ed ho fatto un giro in giardino trovandone un’altra che ho ovviamente rimosso.

La mia domanda è: cosa rischia il mio cane se dovesse trovare un’altra carcassa scheletrita in zone del giardino a me inaccessibili causa vegetazione mentre io sono al lavoro?

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.