Ciao a tutti, sono nuova nel forum.
Ho una micia bellissima, la mia Baghera, che fa 8 anni ad Aprile. E’ la mia bambina.
Purtroppo le è stata riscontrata una cardiomiopatia ipertrofica in stadio C, a seguito di un edema polmonare dovuto da uno scompenso cardiaco.
Ora è in cura con Dimazon (5 mg/3 vlt al gg), Clopidrogrel (18,75 mg/1 vlt al gg) e Fortekor (2,5 mg/1 vlt al gg).
La stiamo monitorando costantemente, era asintomatica fino a qualche mese fa, poi ha iniziato a respirare diversamente, ce ne siamo accorti subito ma quando l’abbiamo portata dal veterinario ci è stata data una cura errata. Nonostante ci fosse un po’ di acqua nei polmoni ci avevano prescritto il betabloccante al posto del diuretico. Questo ha favorito lo scompenso cardiaco e da lì è successo quello che ho riportato sopra 🙁 L’abbiamo salvata per miracolo, ma ora è una gatta malata e siamo terrorizzati di poterla perdere 🙁
Volevo un consiglio se possibile riguardo l’antiparassitario e il vaccino annuale contro le malattie infettive.
Visto la situazione delicata, evitiamo di darle la fialetta di Frontline perché lei tende a leccarsi di continuo e non penso le faccia bene. In sostituzione a quella ci hanno consigliato delle compresse (AdTab), volevo chiedere se qualcuno le ha utilizzate avendo un micio con questa patologia. Mi hanno detto che non ci sono controindicazioni con i farmaci che prende, ma con la cardiomiopatia posso dargliele tranquillamente? Stessa cosa per quanto riguarda il vaccino contro le malattia infettive che le facevo ogni anno; ha senso farlo o può farla stare peggio?
Grazie mille per l’attenzione