Castrazione gatto

Forum La salute del gatto Castrazione gatto

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Andromacha Andromacha 4 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

carla
    Partecipante

Salve ho da pochi giorni castrato il mio gatto di 9 mesi, ma quando sono andata a prenderlo dal veterinario il gatto non presentava il pelo raso sulle zampe dove di solito iniettano l’anestesia. Adesso il gatto sta benone, ma mi domando come abbiamo potuto effettuare controlli ef anestesia. Il veterinario non mi ha rilasciato ricevuta pur incassando 100€. C’è qualche altro tipo di anestesia?

Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

Ciao Carla,

è probabile che gli abbiano fatto l’anestesia gassosa, anche perchè su gatto maschio la sterilizzazione è un intervento non così complesso come invece l’ovariectomia nelle gatte.

Il veterinario avrebbe dovuto rilasciarti regolare ricevuta o fattura ed è tuo diritto chiedergliela (anche perchè la puoi portare in detrazione).

Ad ogni modo, non penso che questo modo di procedere da parte del veterinario sia corretto: avrebbe dovuto informarti circa la metodologia utilizzata. Al contempo, sarebbe stata tua cura fargli tutte le domande del caso sull’intervento prima di lasciargli il gatto.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.