chelanti fosforo per micia IRC

Forum La salute del gatto chelanti fosforo per micia IRC

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dulcinea 5 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

dulcinea
    Partecipante

ciao a tutti!

sono appena arrivata sul vostro forum

la mia micia quindicenne con insufficienza renale cronica ha bisogno di un chelante del fosforo

tutti quelli che ho provato ( Renal P / Nefropiu’ pasta / Pronefra) le causano vomito e sono giunta alla conclusione che lei proprio non tollera il chitosano

che voi sappiate l idrossido di alluminio e’ ancora in commercio perche’ una veterinaria mi ha detto che e’ fuori legge da piu’ di un anno

infatti tutti gli integratori che lo contenevano lo hanno sostituito con il chitosano  …… stranamente o con il bicarbonato di calcio

leggendo qua e la’ su internet ( cosi sono arrivata a voi ) ho dedotto che il maalox potrebbe funzionare

e’ vero ? anche per un gatto?

forse qualcuno di voi ha esperienza in merito ….

vi ringrazio intanto e piacere di fare la vostra conoscenza 😻

alevet
    alevet
    Moderatore

Ciao io ho usato a volte il Vetcare nefro, che è a base di idrossido di alluminio ma contiene anche altre sostanze utili in corso di IRC come l’inulina

dulcinea
    Partecipante

ciao alevet!

si mi stavo orientando infatti proprio su questo

siccome ho avuto tantissimi problemi con gli altri chelanti ho scritto direttamente alla ditta produttrice

la info vet mi ha risposto subito comunicandomi che l idrossido di alluminio e’ fuori legge da piu’ di un anno 🤔

vetcare nefro pasta infatti ora contiene solo bicarbonato come chelante e credo che la provero’

grazie della tua risposta

a risentirci 😻

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.