Chiazze senza pelo gatto selvaggio

Forum La salute del gatto Chiazze senza pelo gatto selvaggio

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da didi45 didi45 5 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Marfran
    Partecipante

Salve membri del forum, scrivo perché vorrei chiedere che sono queste chiazze senza pelo in questo gatto??. Il gatto in questione non e di mia proprietà ed ha un atteggiamento che certe volte si dimostra aggressivo. Per questo per disgrazia non mi posso rivolgere ad un veterinario di persona con il gatto in questione.
    <p style=”text-align: left;”>Queste chiazze sembrano in certo modo auto inflitte dato che il gatto si lecca questa zona, che sembra sempre peggiorare di più, anche se leggermente. L’unica cosa che ho potuto fare oltre a dargli di mangiare e metterli un collare antiparassitario ma senza nessun risultato positivo. Qualche idea di cosa possa essere?. Saluti</p>

danimici
    danimici
    Partecipante

ciao non riesco a vedere niente con <p…ecc. sarebbe meglio se portassi il gatto da un Vet per una visita. Io non riesco a vedere le zone dove manca il pelo del gatto quindi può essere un pò di cose. Se il micio ha ai lati della schiena per esempio zone senza pelo e vive sia in casa che fuori potrebbe avere le pulci ed il morso delle pulci dare così fastidio al gatto da leccarsi talmente forte da rompersi i peli. Come potrebbero essere solo chiazze quà e là allora qui ci vuole un Vet

Marfran
    Partecipante

Marfran
    Partecipante

Marfran
    Partecipante

Ho inserito un paio di immagini così potete vedere meglio. Mi scuso per non averlo fatto prima ma pensavo fossero pubblicate. Le foto sono una di 2017 e l’altra di 2018. Saluti

alevet
    alevet
    Moderatore

Potrebbe essere tigna comunque la visita è necessaria. Nell’ attesa per non fare peggiorare le cose consiglio di tenere disinfettato con uno spray a base di Clorexidina

didi45
    didi45
    Moderatore

Fai attenzione perchè la tigna é contagiosa anche sugli umani.

Porta o fai portare il gatto dal veterinario.

Anni fa io accarezzando gatti randagi presi la tigna e dovetti curarmi facendo molta attenzione perché le mie gatte di casa erano sane e rischiavo di attaccarla a loro.

É un malanno assai noioso perchè richiede la disinfezione di lenzuola e indumenti per essere superato.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.