› Forum › La salute del gatto › Ciotola con chip
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da jjj 2 anni, 3 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
05/08/2022 alle 18:59 #21331
ciao qualcuno ha esperienza con le ciotole che si aprono se si avvicina il gatto con chip?
Ho due gatti di cui uno deve mangiare ipoallergenico, ma non rosso a tenerli divisi nel cibo, trovano sempre il modo di mangiarsi a vicenda quello che no dovrebbero…
Il vet mi ha suggerito questa soluzione, sono ciotole che si aprono solo se si avvicina il gatto con il chip corretto.
Purtroppo costano parecchio…e dovrei anche far chippare i gatti che essendo anziani e casalinghi non hanno chip. Insomma la cifra totale sarebbe abbastanza elevata.ho paura che non imparino e quindi buttare via i soldi…
Qualche esperienza?
08/08/2022 alle 12:31 #21336mah…secondo me sono soldi buttati.
a parte l’ipoallergenico non mangiano altro? intendo del cibo fresco cucinato da te? se anche l’altro gatto non allergico dovesse mangiare cibo ipoallergenico non succede nulla.
se no puoi separarli quando gli dai da mangiare
08/08/2022 alle 19:58 #21339unìamica virtuale li aveva compreti xche una gatta diabetica . una anziana e uno giovane, mi pare di ricordare che avessero un riconoscimento nel collarino. forse una medaglietta.
10/08/2022 alle 7:21 #21347Si, funzionano con medaglietta o chip sottopelle…l’idea di mettergli un collare non mi piace molto, se le prendessi opterei per chipparli.
Separarli quando mangiano è una seccatura, sono abituati ad avere sempre il cibo a disposizione, uff…
Quindi secondo voi non è un problema se il gatto “sano” mangia ipoallergenico?il vet mi aveva detto di evitare, ma davvero è impossibile, come si fa con i gattini…
10/08/2022 alle 22:31 #21352Quanti anni ha l’altro gatto? Ha esigenze particolari?
11/08/2022 alle 8:24 #21361io ho uno dei due gatti che deve mangiare urinary altrimenti gli viene la cistite. anche l’altra gatta lo mangia per forza di cose, intendo il secco che hanno sempre a disposizione.
per quanto riguarda l’umido ho optato per dieta casalinga ossia alla sera faccio ad entrambi carne scottata.
era per dirti se puoi di cercare alternative valide. il chip per me e’ una stupidata perche’ gli animali sono furbi e ti raggirano (pensa anni fa un genio aveva creato delle scuderie per cavalli cosi: le mangiatoie si aprivano se arrivava quel determinato cavallo…beh…flop totale e non ti dico come e’ finita).
per esempio nel tuo caso lascerei giu il secco ipoallergenico che lo mangiano tutte e due e poi un pasto lo vario, che puo essere cibo fresco o scatolette che devono essere diverse.
avete scoperto a cosa e’ allergico o intollerante?
11/08/2022 alle 11:46 #21362Grazie delle risposte mi stanno facendo ragionare un sacco!
Il gatto che prende ipoallergenico ha 13 anni ed è affetto da alopecia di cui non si è individuata la causa (è completamente bianco quindi delicato per pelo e occhi).
L’altro (su cui ho scritto un altro post perché in questo momento ha problemi alle orecchie) ha 12 anni.
Bel suggerimento quello del secco uguale x tutti e umido diviso grazie mille!
In effetti su alcune recensioni indicavano di gatti furbi che trovavano il modo di aggirare l’ostacolo..i miei sono tonti quindi dovrei preoccuparmi di più che non capiscano o gli faccia paura ehehe…
12/08/2022 alle 9:57 #21380In generale guarda bene i valori nutrizionali e confrontali col cibo che normalemente il gatto di 12 anni.
Solitamente l’ipoallergenico contiene carni ben tollerate e digeribili. In linea di massima non credo se per un breve periodo questo possa costituire un problema.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.