Salve a tutti!! Sono nuova, mi chiamo Debora e sono mamma di Quadratina (1 anno e mezzo) e Beccaccino (circa 6 anni, castrato).
Vado subito al dunque perché sono parecchio preoccupata..
Premetto che Quadratina è la mia prima gattina in quanto i miei genitori, con cui vivevo fino ad un anno e mezzo fa, non volevano gatti in casa ed allora mi prendevo cura di quelli che giravano nel nostro cortile (essendo in aperta campagna). Beccaccino è il gatto del mio compagno (metà umano e un po’ cane secondo noi, ci ascolta quando parla e viene a spasso con noi come un cagnolino😂)..Vanno d’accordo e si coccolano e giocano tutto il giorno
Li abbiamo sempre fatti uscire, andavano e tornavano insieme. Dovevamo far sterilizzare Quadra, lasciando da parte alcuni problemi che ci sono stati, verso giugno è rimasta incinta, la gravidanza è andata benissimo ed anche il parto, mi ha chiamata per avermi accanto ed ha partorito 5 splendidi gattini, tutti in salute. Ora i gattini crescono, hanno circa un mese e mezzo, usano la lettiera e poppano solo più alcune volte, Quadratina dopo un po’ di giorni sempre al loro fianco, ha iniziato a prendersi alcune libertà, usciva un’ oretta ecc; il “problema” è che da una settimana appena mi vede miagola come quando mi chiede cibo o di uscire, per un paio di giorni aveva costantemente fame, non esce piu, ha il pelo a “squame”, ieri ha vomitato ed è poco attiva (é sempre stata attivissima, del tipo che abbiamo dovuto ridipingere il salotto perché saltava sui muri ed anche a fine gravidanza saltellava e correva ovunque). Il vet. (non sto a spiegare il motivo) verrà qui uno di questi giorni, ma nel frattempo sinceramente avevo bisogno di sfogarmi e di alcuni pareri..tra l’altro è possibile sia di nuovo rimasta incinta? Scusate