congiuntivite nel gatto randagio

Forum La salute del gatto congiuntivite nel gatto randagio

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 giorno fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #26563

    lau
    Partecipante

    Salve, ho 2 gatte che vivono fuori e che curo da quando sono arrivate. Da qualche mese è arrivato un gatto a condividere i pasti con loro. Il problema è che tra starnuti e piatti promiscui deve aver attaccato la congiuntivite alle mie gatte. A turno le ho curate col Colbiocin, invece il gatto non si lascia prendere. Ora dopo neanche 3 giorni dalla fine della cura sono tornate a lacrimare e spurgare dagli occhi. Come curare il gatto randagio? Mi dispiacerebbe non dargli più cibo per allontanarlo, ma non posso neanche continuare a curare con l’antibiotico le mie gatte, anzi cosa consigliate basterebbe un collirio intanto che trovo la soluzione per l’altro gatto?

    #26567

    jjj
    Partecipante

    Ciao.

    Sai penso che debba contattare il vet per una serie di ragione. Il trattamento delle congiutivite è parecchio variabile in primis per la sorgente da cui nasce. Cioè può essere di natura batterica oppure no. E questo comporta grandi differenze sui farmaci necessari alla cura. Vista poi l’inafferrabilità del gatto dovresti chiedergli se fosse possibile un trattamento via orale piuttosto che locale con i colliri.

    Penso anch’io che dovresti far di tutto per evitare di allontanarlo negandogli il cibo. Di solito in casi come questi bisogna conquistarsi la sua fiducia e può volerci del tempo.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.