Ciao a tutti/e, chiedo un consiglio perché, anche se ho gatti da molti anni, non ho mai usufruito di cat sitter perché mi sono sempre affidata d amici e vicini/vicine di casa, che mi custodivano i gatti gratis, e quindi non sono esperta di cat sitteraggio.
Quest’estate partiamo in un periodo infelice, a ridosso di ferragosto, e quindi mi sono rivolta a una cat sitter perché non ho trovato altre soluzioni praticabili. La cat sitter abita nel piano sotto a me e mi chiede 8 euro al giorno (x 6 gg) per 3 gatti (di cui uno cucciolo) per 2 o 3 volte al giorno (le ho lasciato libertà di scelta a riguardo, l’essenziale è che siano minimo 2 volte al giorno). Credo sia stata onesta sul prezzo e sono contenta.
L’unico neo è questo: mi chiede il pagamento anticipato. Ora, volevo chiedere quale è la prassi. Nel senso: un pagamento anticipato totale non lo si chiede nemmeno per lavori di un certo “spessore” (penso alle ristrutturazioni, al dentista, e via così), volevo pertanto proporle un banale “metà subito e metà alla fine della vacanza” (e sottolineo che per me questo sarebbe un favore, io personalmente non ho mai ricevuto un pagamento anticipato per il mio lavoro, né ho mai visto pagare anticipato nessun lavoro). Volevo chiedere, però, a chi è esperto di cat sitter, o chi lo fa, se la prassi è farsi pagare subito tutto.
Vi ringrazio molto.