Buongiorno, ho un problema con il mio cane. Devo andare a convivere con il mio compagno che ha due gatti. Il mio cane è gelosissima di me tanto che diventa aggressiva con bambini e altri animali appena si avvicinano a me.
Purtroppo non posso fare una cosa graduale perché abitiamo a 250 km di distanza.
Il primo esperimento è andato malissimo. Appena uno dei due gatti entra in una stanza in cui ci sono io lei aggredisce. Se entro in una stanza in cui c’era il gatto lei al mio seguito fa finta di non vederlo. Questo è il terzo giorno e l’unico risultato ottenuto è che sono stati lei e il gatto maschio nella stessa stanza per 5 minuti ignorandosi. Ma niente di piu
Come posso fare in modo che riescano a tollerarsi? Sgridarla quando attacca i gatti? Fare finta di niente?
Purtroppo non c’è modo di dividere la casa in due perché in corridoio non c’è porta, ho comprato uno di quei cancellini tipo dei bambini in modo tale che non vada nella stanza dove si rifugia un gatto e c’è il loro cibo/lettiera ma deve ancora arrivarmi…