Salve Marianna,
non sono un medico, ma provo a offrirti il miei consigli dall’esperienza con il mio meticcio di quasi 16 anni, con problemi epatici, 2 mesi fa intervento per rottura mucocele e problemi neurologici; io ormai ho lasciato la mia vita fuori e vivo h24 con lui e per lui che ha tanto bisogno, non può più stare solo da circa 8 mesi. Il mio per senilità e sospetto, come già detto, problemi neurologici (tipo tumore) fa queste cose, fissarsi negli angoli e girare a vuoto ripetitivamente da un po’ di mesi, spesso casca ecc..non ho capito se è la prima volta che glielo vedi fare al tuo..gli esami come vanno? Appunto se il fegato non va a volte si può arrivare a problemi neurologici..io ti consiglio ti controllare frequenza respiratoria (10/15 atti al minuto), battiti (60 al min.), colore mucose (rosa, e che ritornano del colore rapidamente alla pressione), colore occhi (che non siano arrossati o gialli) e temperatura rettale, che data l’età del cane può andar bene sui 37,5, nel caso sia più bassa scaldalo. Metti insieme questi dati e se non torna qualcosa vai dal veterinario. Io faccio così da mesi ormai e quando qualcosa non va o chiamo o volo in clinica.
Mille coccole sempre e comunque e se vuoi, fai sapere come va. Un abbraccio.