Covid e Cane

Forum La salute del Cane Covid e Cane

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 2 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

the_dog
    Partecipante

Buongiorno,
    Scrivo perché in famiglia siamo positivi al covid e ho paura di poter contagiare anche il cane che vive con noi (dorme con noi, tocchiamo le sue ciotole, gioca..ecc..)
    Avete esperienze in merito?
    Grazie

cippico
    cippico
    Partecipante

si era sentito qualcosa riguardo ad un gatto contagiato dai padroni…o viceversa…ma credo si fosse trattato di una emerita bufala…

al limite cerca su google…ma da fonti scientifiche attendibili che non siano troppo di parte…sia da una che dall’altra…

ciaooo

the_dog
    Partecipante

Ciao @cippico,
    ho già visto su google, parla di possibilità di contagio senza sviluppo di sintomatologia o comunque con sintomi lievi, sono ancora in corso studi e approfondimenti sul tema..
    ma preferivo avere un parere di un Vet o di qualcuno che ha avuto esperienza in merito 🙂
    Grazie mille!!

Stregatta
    Partecipante

ciao come gia avete detto non si sa…il covid e’ tutto un mistero. ti posso dire come mi sono comportata io coi miei gatti quando ero positiva: ho evitato di baciarli e prenderli in braccio. per il resto io non mi preoccuperei

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.