Cristalli di struvite

Forum La salute del gatto Cristalli di struvite

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Maria_Grazia Maria_Grazia 5 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    Maria_Grazia
    Maria_Grazia
    Partecipante
    1. Buonasera a tutti vorrei sapere se é  molto difficile riuscire a curare un micio  affetto da cristalli di struvite . Il mio micio ne soffre e per il momento lo sto curando con antibiotico e antinfiammatorio ma sono un po’ preoccupata  chiunque mi può aiutare pregherei di farlo
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

Ciao Mariagrazia, ho due gatti ( vivo con 5 mici ) che in passato hanno sofferto di questo problema. Addirittura uno di loro fu operato due volte per liberarlo dai cristalli che lo otturavano. Ho risolto definitivamente il problema iniziando a somministrare in una prima fase il secco S/D di Hill’s ( scusate se la nomino spesso, ma la uso da anni) , quindi, verificato che i cristalli sparivano ( ed è accaduto) ho continuato con C/D. Evito le marche da supermercato, fatta eccezione per Ultima e Purina One, perché provocano la formazione di questi cristalli.

S/D e C/D sono assolutamente curativi e hanno risolto definitivamente il problema. Adesso uso cibo per altri problemini sopraggiunti nel frattempo anche per colpa dell’età avanzata dei miei mici ( 12 il più giovane, 15 la più vecchietta).

Per un gatto che ha questo problema è fondamentale la scelta di un cibo medicato o ricadrà sempre nello stesso problema con conseguenze spiacevoli. Sarà poi il tuo veterinario a consigliarti la marca che ritiene migliore.

Maria_Grazia
    Maria_Grazia
    Partecipante

Grazie mille!  In questi giorni sto dando i farmaci  e vedo anche dei miglioramenti,  ora cmq starò  attenta all’ alimentazione e darò’ sicuramente i croccantini hill’ s  s/d che mi ha consigliato anche il mio veterinario x sciogliere il calcolo che il micio ha in vescica.  Spero di risolvere al più presto

SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

Sono contenta che il micio stia meglio. Vedrai che con S/d non occorreranno più gli antibiotici. In bocca al lupo!

alevet
    alevet
    Moderatore

Confermo che la risoluzione a lungo termine dipende da una alimentazione specifica come sopra menzionata

Maria_Grazia
    Maria_Grazia
    Partecipante

<p style=”text-align: center;”>Grazie mille,  non ho risolto del tutto il problema perché cmq in vescica il calcolo c é  ma la mia speranza é  che si frantumi.  Spero cmq di riuscire a prevenire visto che a quanto pare é  possibile</p>

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.