Crosta nera naso gatto

Forum La salute del gatto Crosta nera naso gatto

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Lira
    Partecipante

Buonasera,

vi scrivo perché ho notato oggi una crosta nera vicino alla narice destra sul naso del mio gatto.

È un gatto tigrato, ho provato a disinfettare la crosta con un batuffolo di cotone e si è staccata.

Non mi sembra però che sia la prima volta che si presenta il problema e sono molto preoccupata (mi sembra di aver già notato un’altra volta una crosta simile nello stesso punto e scambiandola per una caccola l’ho pulita e si è staccata).

Premetto che Lunedì porterò il gatto dal veterinario e ho conservato la crosta che è caduta in una bustina sterile in frigo, provo ad allegare le foto per un aiuto in quanto non riesco ad aspettare fino a Lunedì per un consiglio.

Grazie mille,

Lira.Crosta

Dopo caduta crosta

Crosta

Ciao, non saprei dire cosa può essere, al mio gatto si formavano delle “crosticine” più o meno nel solito punto del tuo, ma era solo sporcizia, ricordo che la toglievo, un po’ come le cispie dagli occhi… Ma questa non saprei, e il fatto che vi rimanga attaccato del pelo non mi piace, le manifestazioni dermatologiche vanno sempre approfondite, facci sapere cosa ti ha detto il veterinario, ciao.

Stregatta
    Partecipante

ciao a me sembrerebbe una banale “caccola” che seccandosi porta via anche il pelo.

il tuo gatto lacrima molto o ha scolo dal naso un po abbondante?

jjj
    Partecipante

Ciao Lira. Qual è stata la diagnosi del vet?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.