Ciao Lucia,
ricorda innanzitutto che qualsiasi cambiamento nella dieta del cane soprattutto se cucciolo, va fatta progressivamente. Se vuoi alimentarlo cucinando per lui (Paleo) ti consiglio di rivolgerti a qualche professionista (nutrizionista cani).
Le dosi esistono generiche ma il problema è assicurarsi che durante la crescita al tuo cucciolo non manchi nulla (esempio vitamina E e C). Benché una razza specifica, spesso la crescita puo’ essere diversa. Proprio perché hai già un barboncino non significa che questo cucciolo abbia le stesse necessità (o non sia intollerante ad alcuni alimenti).
In generale puoi integrare benissimo verdura, patate dolci, riso soffiato o lesso, oltre che ovviamente la carne. In media comunque si aggira sui 150gr al giorno per un cane di piccola taglia (calcolare circa 100gr di carne e 50 di verdure). Durante la settimana sarebbe utile ogni tanto integrare altri alimenti (ricotta, ecc).
Ti invito nuovamente a rivolgerti a un nutrizionista e soprattutto resta a stretto contatto con il tuo veterinario di fiducia.
Ciao e auguri con il nuovo piccolo 🙂