Cucciolo mordace e aggressivo

Forum La salute del Cane Cucciolo mordace e aggressivo

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pappagalli Pappagalli 4 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Giuseppina Sabatino
    Partecipante

Salve a tutti, da due settimane abbiamo adottato un cucciolo di 2 mesi, il piccolo è stato gettato alla nascita insieme ai fratellini e cresciuto col biberon quindi senza mamma. È un cucciolo bellissimo e dolce solo che hai degli atteggiamenti aggressivi, se sta giocando con me e mio marito lo prende in braccio inizia a ringhiare perché non vuole farsi prendere, oggi invece sono uscita in macchina con un’amica e l’ho tenuto in braccio e non so cosa gli sia preso si è messo a ringhiare e a mordermi per tutto il percorso facendomi pure dei piccoli graffi coi denti come se qualcosa lo avesse terrorizzato, mentre quando siamo in macchina con mio marito non reagisce mai cosi. In più un altro problema è che quando lo porto fuori raccoglie e mangia qualsiasi cosa trova a terra ma questo atteggiamento forse crescendo andrá via…

Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

Buonasera,

la cosa migliore è iniziare subito un percorso con un addestratore/istruttore cinofilo,  Se il cucciolo mostra già tale “aggressività”, va sistemato il problema. Bisognerà valutare se il problema nasce da una mancata corretta socializzazione primaria oppure da qualche altro aspetto (genetico o salutare).

Per il resto (che mangia o prende le cose da terra) è normale trattandosi di un cucciolo che esplora il mondo e cresce. Ma anche in questo caso sarebbe bene farsi seguire da una figura professionale per intraprendere l’educazione migliore, soprattutto durante questa fase di crescita del cane.

Ciao

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.