Dente gatto

Forum La salute del gatto Dente gatto

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 3 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

matilu
    Partecipante

Buongiorno a tutti.

Prima di Natale il mio gatto non mangiava più e mi si strusciava sui polpacci per farmi capire che c’era qualcosa che non andava.

Gli ho guardato la bocca e reagiva male, gli faceva male, ho visto che il canino inferiore era pieno di sangue e lui “urlava” quando cercavo di aprirgli la bocca.

L’ho portato dal veterinario e gli ha fatto esami del sangue e test per HVI e l’altra malattia di cui adesso non ricordo il nome.

I test sono risultati negativi, gli esami del sangue segnalavano un problema ai reni. Allora 6 gg. di flebo, un giorno si e un giorno no, e poi di nuovo gli esami del sangue che questa volta andavano bene.

Il veterinario quando l’ho portato la prima volta mi dice, sono i denti molari dietro che danno fastidio al gatto, sono da togliere, poi dopo che gli esami del sangue segnalavano problema ai reni mi ha detto, “‘prima risolviamo questo problema, poi pensiamo ai denti”.OK. Dopo le 6 flebo mi dice “aspettiamo un mese e rifacciamo gli esami del sangue”. OK.

Ieri sera ho preso il mio gatto e gli ho guardato i denti, e mi sono accorta che il canino inferiore destro dondola….

Ho perso fiducia nel mio veterinario, scusate ma è il dente davanti e lui mi dice che sono quelli dietro. Ho speso un sacco di soldi in esami e flebo e il mio gatto è 2 mesi che ha un dente che presumo gli dia molto fastidio, anche se mangia, avrà trovato il modo di masticare senza “toccare” quel dente dondolante.

Cosa devo fare secondo voi? Lo porto da un altro veterinario? Aspetto che perda il dente da solo?

Grazie per la comprensione.

titti22
    titti22
    Partecipante

Ciao. quanti anni ha il gatto ???? intanto gli esami del sangue li hai

le flebo gli hanno fatto   di certo bene    le ha fatte in vena ????

certamente al bisogno cambierei veterinario  ,     prova  tu con una garza stringi la gengiva alla base del dente e tiri.  dovrebbe   venire via.

gli esami come sono ?????    di solito  curano prima i denti xche le infezioni dentali causano  problemi renali.     rifare esami dopo 1 mese senza far terapie  ???? che poi       non li ripetono cosi presto salvo casi gravissimi.   cerca pure un altro vet.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.