Detartrasi anestesia o sedazione?

Forum La salute del gatto Detartrasi anestesia o sedazione?

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  federicaghn 12 ore, 32 minuti fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

federicaghn
    Partecipante

Buongiorno, spero di riuscire ad avere la vostra opinione.

Il mio gatto presenta diverso tartaro sui denti ed ha anche un canino sporgente, che deve essere estratto. Dunque, abbiamo deciso di procedere con la detartrasi. Informandomi con diversi veterinari, c’è chi mi ha proposto di fare l’intervento in anestesia generale (la maggior parte) e chi, invece, ritiene che una semplice sedazione possa bastare per procedere.

Voi che esperienze avete?

Se scelgo di procedere con l’anestesia generale, il gatto verrebbe operato all’interno di una clinica e durate l’intervento, oltre che il chirurgo, ci sarebbe anche l’anestesista. Inoltre, il gatto sarebbe intubato e monitorato per tutto il tempo dell’operazione. Se, invece, opto per la sedazione, ci sarebbe solo un singolo veterinario a fare il tutto in un ambulatorio non proprio all’avanguardia.

Detta così la scelta potrebbe sembrare ovvio, ma mi chiedevo se, visto che parliamo di un gatto di quasi 12, la sedazione potrebbe rappresentare una scelta più sicura rispetto all’anestesia?

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.