Diarrea gatto

Forum La salute del gatto Diarrea gatto

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 3 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Sara.Bi
    Partecipante

Ciao a tutti, ho un gatto di 16 anni a cui hanno diagnosticato insufficienza renale stadio 2, qui lo stiamo curando con flebo per tenerlo stabile. il problema principale però è che da più di 6 mesi ha una brutta e frequente diarrea.. dopo esami sangue, eco e alcune terapie di prova non risolutive probabilmente l’esito a quanto dicono potrebbe essere un linfoma e meno probabile ibd. Qui mi hanno consigliato un endoscopia in anestesia generale che non mi sento di fargli fare essendo molto debilitato e anziano.
    il gatto mangia ed è attivo a parte quando gli faccio il prevomax ( che mi hanno raccomandato) che gli blocca la diarrea ma ho notato che gli viene nausea..e non mangia.. qualcuno sa se può dipendere da quest’ultimo?

titti22
    titti22
    Partecipante

io a quell’eta non farei endoscopia. x insufficenza renale fai solo flebo niente altro????  il farmaco che dai mi pare six la nausea. le flebo aiutano se sono in vena sottocute  poco. pui ancora fare molto x aiutare il tuo gattoto aconvivere, e non peggiorare  con insufficenza renale doi grado due  vedi il link che ti metto , se hai esami del sangue e urine    eli ti aiuta e ti da indicazioni.

Insufficienza renale gatto Quali Farmaci e integratori?

danimici
    danimici
    Partecipante

Ciao anche il mio micio anziano con insuff renale aveva spesso diarrea. La Vet lo ha curato con lo Stomorgyl mezza compressa per una decina di giorni poi a ripetere secondo le sue indicazioni fino a che si è risolta. Ma ci ho impiegato tre mesi. Nessun altro farmaco ha funzionato se non questo. Dentro la flebo mettevo un inibitore pompa protonica Zantadine per la nausea stando attenta alle feci che appena vedevo troppo morbide riducevo la dose dello Zantadine o se in certi periodi nn aveva nausea nn lo facevo proprio. Come ti ha già detto Titti dovresti chiedere al Vet se puoi dare integratori del tipo foto sopra  perché davvero aiutano il micio a stare meglio ed a ritardare l’avanzare della malattia. Quanta flebo fai ? Io facevo 200 ml di fisiologica sottocute poi più avanti quando la malattia era avanzata facevo 350 ml di fisiologica.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.