Ematuria husky di 10 anni

Forum La salute del Cane Ematuria husky di 10 anni

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 2 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

cheeryoe
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Salve a tutti!</p>
    Da stamattina il mio cane, un siberian husky di 30 kg e di 10 anni e mezzo di età, ha iniziato a presentare sangue nelle urine. Fiumi e fiumi, solo durante la minzione, senza incontinenza, per così dire… è al terzo giorno di somministrazione del Previcox, una pasticca da 227 mg, sotto prescrizione del veterinario per una displasia monolaterale sinistra all’anca non grave (almeno per ora). Il punto è che a luglio Yuki è stato ricoverato con urgenza per una grave prostatite, che ovviamente ha causato valori sballati a livello renale ed epatico. C’erano sangue nelle urine, valori della creatinina sballati… poi con un difficile e lungo trattamento, già da settembre è rientrato tutto nella norma. L’ultima visita l’ha fatta il 23 dicembre, quindi 3 giorni fa, dove si è verificato che la prostata fosse ancora normalissima e il cuore fosse sano in modo da poterlo sedare per la radiografia che, per l’appunto, ha permesso la diagnosi di displasia. Le ultime analisi del sangue le ha fatte a novembre, e i valori erano tutti normali, così come lo erano stati sin da settembre. Yuki non sembra soffrire, non si lamenta, non sembra avere più difficoltà di prima nella deambulazione, nel ciclo dormiveglia e quant’altro. Però si è presentato questo problema… vorrei sospendere subito col Previcox, perché né nella sua dieta né nelle sue abitudini è cambiato qualcos’altro. Ho telefonato al veterinario e mi ha detto di aspettare e monitorarlo, e al massimo di portarlo domani in clinica, ma sono troppo preoccupato per non avere altri pareri. Grazie in anticipo e buone feste!!!

titti22
    titti22
    Partecipante

ciao il previcox mi pare che è un antiinfiammatorio e antidolorifico. ho avuto un meticcio huski con artrosi e aveva avuto molti benefici con artikril che ha assunto sempre. lu fece la castrazione chimica xche ebbe episodio
    doloroso con ematuria risolto con antibiotico e pastiglie x castrazione.
    buone feste pure a te e al tuo quattrozampe

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.