Episodi di vomito mattutino una volta a settimana

Forum La salute del Cane Episodi di vomito mattutino una volta a settimana

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tokyo 3 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

SaraVe30
    Partecipante

Buongiorno, ho un Labrador di 3 anni. Da circa 3 mesi ha episodi di vomito mattutino (vomito marroncino con evidenti crocchette digerite) con una frequenza di circa una volta a settimana. A fine gennaio è stato trattato con Zitac e per tutto febbraio non ci sono stati episodi di vomito. A marzo sono ricominciati, sempre con una frequenza di circa 7 giorni l’uno dall’altro. Da una settimana è trattato con caspingil ma questa settimana ha vomitato di nuovo. È il caso di andare più a fondo? In tre anni ha vomitato poche volte e sempre con una causa evidente (ad esempio dopo aver mangiato più velocemente del solito).

ps

nella sua dieta non ci sono state modificazioni di nessun tipo (mangia le crocchette Ill’s Z/D da circa un anno). Inoltre è attivo e mostra di avere appetito anche a distanza di poco da episodi di vomito. Il suo peso è conforme alla stazza.

tokyo
    Partecipante

Ciao, anche il mio cane lo fa, vomita spesso di mattina ma bile, non cibo digerito, e il vet mi ha detto che probabilmente passa molto tempo tra un pasto e l’altro quindi ho razionato i due pasti in 4 piccoli pasti e a metà tra i pasti do un biscottino, non so se peró possa essere il tuo caso.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.